Serie B ata



Pubblicato il 21 luglio, 2015 08:30 | by Michele Balossino

0

Serie B, le trattative di mercato del 20 luglio

TRATTATIVE CALCIOMERCATO SERIE B 20 LUGLIO / VERCELLI – Con l’inizio della nuova settimana, le trattative di calciomercato sono riprese a pieno ritmo. Pertanto, riepiloghiamo i movimenti che hanno coinvolto le società di Serie B nella giornata di lunedì 20 luglio 2015.

 

GLI AFFARI UFFICIALI DEL 20 LUGLIO

Il Teramo ha acquistato dal Fondi Stefano D’Agostino: l’attaccante, classe ’92, ha firmato un contratto triennale. Ufficiale anche l’arrivo dall’Ancona di Tommaso D’Orazio: l’esterno sinistro si è legato per le prossime due stagioni al Teramo. Il Perugia ha prelevato dal Genoa Lukas Zima: il giovane portiere arriva in Umbria in prestito secco. Pietro Iemmello passa al Lanciano in prestito, mentre l’Avellino si è assicurato a titolo temporaneo dall’Atalanta il difensore rumeno Constantin Nica. Infine, la Pro Vercelli ha ceduto in prestito al Pisa il giovane Ernesto Starita.

 

LE ALTRE TRATTATIVE DI GIORNATA

Sempre molto attiva la Salernitana, che nelle ultime ore avrebbe fatto dei sondaggi per Gennaro Troianiello del Bologna e Simone Napoli del Nova Gorica. Con la probabilissima partenza di Niccolò Giannetti – destinazione Cagliari –, lo Spezia non si farà trovare impreparato ed ha nel mirino alcuni nomi per l’attacco: oltre a Ferdinando Sforzini, che ha chiuso la passata stagione con la Virtus Entella, le “Aquile” hanno messo nel mirino Andrea Cocco del Vicenza, autore di 20 reti lo scorso anno. Cerca un centravanti anche il Bari, che continua a sognare Rolando Bianchi del Bologna; in alternativa, i “Galletti” proverebbero a convincere Andrej Galabinov, le cui richieste, per il momento, sono ritenute troppo esose dalla dirigenza barese. Il Modena, che a giorni chiuderà per Damjan Djokovic del Bologna, su suggerimento del nuovo tecnico Hernan Crespo sembra vicino a Juan Garcia del Banfield, centrocampista classe ’91 in possesso del passaporto comunitario; inoltre, per l’attacco i Canarini sono molto interessati a Giulio Ebagua, in uscita dallo Spezia. Riccardo Cazzola dell’Atalanta è ad un passo dall’Avellino, mentre il Lanciano insiste con il Cagliari per ottenere il prestito del portiere Alessio Cragno. Il Cesena ha praticamente definito la cessione di Gregorie Defrel al Palermo: nell’operazione dovrebbe rientrare anche Francesco Della Rocca, che arriverebbe a rinforzare la linea mediana dei Romagnoli. Dopo essere tornato sulla panchina della Ternana, mister Toscano ha in mente di portare in Umbria tre giocatori che l’hanno trascinato alla promozione in Serie B con il Novara: si tratta di Felice Evacuo, Simone Pesce e Paolo Faragò.

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Giana Erminio-Pro Vercelli 3-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...