Serie B ata



Pubblicato il 3 luglio, 2015 08:31 | by Michele Balossino

0

Serie B, mercato: le trattative del 2 luglio

TRATTATIVE CALCIOMERCATO SERIE B 2 LUGLIO / VERCELLI – Giornata movimentata sul fronte del calciomercato quella di giovedì 2 luglio, con le squadre di Serie B molto attive ad ufficializzare e a trattare numerosi calciatori. Facciamo, dunque, un riepilogo di quel che è successo nella giornata di ieri.

 

GLI AFFARI DEFINITI DEL 2 LUGLIO

Oltre all’acquisto di Mattia Sprocati da parte della Pro Vercelli, nella giornata di giovedì il Livorno ha chiuso una doppia operazione in entrata: infatti, gli Amaranto si sono aggiudicati i prestiti dei giovani Matteo Ricci ed Andrea Palazzi, provenienti rispettivamente da Empoli e Inter. Pasquale Fazio è un nuovo giocatore del Trapani: il terzino classe ’89, ex Ternana, ha firmato un contratto triennale. Tre anni di contratto anche per il difensore, classe ’90, Alessandro Tuia alla Salernitana. Il Teramo si è assicurato Vasile Mogos, difensore rumeno classe ’92, che è reduce dall’esperienza al Lumezzane. Il Cesena ha ufficializzato l’arrivo dal Chievo Verona di Thomas Gkaras, mentre il Latina ha chiuso con il Trastevere Calcio per l’attaccante Fabrizio Roberti.

TUTTE LE TRATTATIVE DI GIORNATA

Come anticipato ieri, l’Avellino è sempre a caccia di un centrocampista: oltre ai nomi di Valerio Verre e di Assane Gnoukouri, gli Irpini di mister Attilio Tesser sarebbero vicini all’accordo con la Sampdoria per Davide Gavazzi, che lo scorso anno ha vestito la maglia della Ternana proprio sotto la guida di Tesser. Sempre l’Avellino sarebbe vicinissimo a definire l’arrivo dal Monaco di Gaetano Monachello, attaccante classe ’94 che lo scorso anno ha vestito la maglia del Lanciano. Il Cesena, per la porta, è interessato a Samir Ujkani, svincolato dal Palermo, mentre per l’attacco piace molto Camillo Ciano – svincolato – su cui resta concentrato anche il Cesena. Il Perugia, invece, è alla ricerca di un portiere: il giusto rinforzo è stato individuato in Antonio Rosati della Fiorentina, ma, per assicurarsi il giocatore classe ’83, gli Umbri dovranno battere la concorrenza del Palermo. Il Lanciano sta per definire con la Juventus un doppio arrivo in prestito: infatti, dai Bianconeri dovrebbero arrivare a breve, come riporta TMW, l’attaccante Marco Di Benedetto (classe ’95, lo scorso anno alla Feralpi Salò) ed il difensore Filippo Penna, anch’egli ’95, che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Den Bosch in Olanda. Jacopo Dezi, riscattato pochi giorni fa dal Napoli dopo le due ultime stagioni al Crotone, sarebbe finito nel mirino del Pescara di Massimo Oddo: inoltre, gli Abruzzesi sarebbero interessati anche a Daniele Corvia del Brescia e a Gianluca Lapadula del Teramo. Il Como, che ha rinnovato per le prossime tre stagioni il contratto del direttore sportivo Giovanni Dolci, è sempre più vicino ad Andrea Petagna: l’attaccante del Milan potrebbe essere annunciato nelle prossime ore. Novara e Sampdoria sono ai dettagli per l’attaccante Simone Corazza ed il portiere Andrea Tozzo: anche nella prossima stagione, i due giocatori vestiranno la maglia del Novara. Per l’attacco, la Salernitana pensa ad Ernesto Torregrossa: il ventitreenne – lo scorso anno al Crotone, ma di proprietà dell’Hellas Verona – potrebbe scegliere di trasferirsi a Salerno firmando un biennale.

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...