L'avversario Stemma_Spezia_Calcio



Pubblicato il 2 marzo, 2015 17:32 | by Hervé Sacchi

0

Spezia, Bjelica in conferenza: ‘Stiamo molto bene fisicamente’

SPEZIA PRO VERCELLI CONFERENZA BJELICA / VERCELLI – Dopo mister Scazzola, la cui conferenza stampa è andata in scena stamante, vi riportiamo le parole più importanti della lunga conferenza del pariruolo dello Spezia, Nenad Bjelica che tornerà in panchina proprio domani sera dopo aver scontato due giornate di squalifica.
Il primo commento è sulla condizione della squadra: “Dal punto di vista fisico abbiamo dimostrato di stare molto bene e se domani apporteremo dei cambi, lo faremo per infondere freschezza mentale alla squadra”. Tuttavia, evidenzia anche i difetti delle ultime gare:”Delle ultime due partite (contro Modena e Perugia, ndr) non mi sono piaciuti i primi 45′, l’approccio non è stato quello che chiedo sempre ai miei ragazzi, perchè fin dal primo minuto si deve provare a vincere la partita, ma così non è stato e non sempre può bastare una reazione come quella di Perugia. Nella ripresa, nonostante l’inferiorità numerica, avremmo anche potuto pareggiare, ma quello che mi rende tranquillo in ottica futura è il nostro ottimo stato fisico, unito ad un grande carattere che ci ha consentito di reagire e lottare fino all’ultimo in una situazione davvero complicata.
Sui singoli: “Brezovec? Ultimamente non l’ho visto determinante come lo è stato al suo arrivo, ha faticato a reggere fisicamente nell’arco dei due tempi e nelle ultime sue sei gare disputate, abbiamo perso in tre occasioni e pareggiato nelle altre, pertanto abbiamo parlato tanto e lui sa che solo con il lavoro può tornare ad essere determinante e come lui altri con caratteristiche offensive devono capire che il calcio si gioca in due direzioni. Juande e De ColJuande è a disposizione ed è possibile vederlo tra i convocati già per la sfida di domani, ha fatto 4-5 allenamenti con la squadra, ha tanta voglia e vuole essere con il gruppo, ma credo che lo potremo vedere titolare a partire da Catania, mentre per Filippo dobbiamo parlare con i dottori, ma credo che anche lui nei prossimi giorni sarà nuovamente tra i convocabili e pronto a darci una grande mano”.
Sulla formazione anti-Pro Vercelli: “A Peugia abbiamo dimostrato ancora una volta di poter tenere 95′ ad alto livello, pertanto eventuali cambi non saranno certamente presi per far rifiatare qualcuno, ma magari cambieremo per mettere in campo freschezza mentale; io ho fiducia in tutti e sono convinto che già domani chi sarà in campo darà tutto per dimostrare che siamo una buona squadra, un ottimo gruppo e che possiamo fare molto meglio rispetto a quanto fatto vedere nell’ultimo periodo. La Pro Vercelli è una squadra che come noi, non ha iniziato bene il girone di ritorno, ma che può contare su ottimi giocatori offensivi ed è molto pericolosa sulle palle inattive.

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...