Serie C (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 2 luglio, 2019 10:30 | by Michele Balossino

0

Lega Pro, si avvicina la celebrazione dei primi 60 anni

LEGA PRO CELEBRAZIONE 60 ANNI / VERCELLI – Era il 13 luglio 1959 quando Artemio Franchi firmò l’atto di nascita della C, il campionato dei campanili e del territorio. Come si apprende dal sito ufficiale della Lega Pro, fervono i preparativi per la celebrazione dei 60 anni.

“Mancano poco più di 2 settimane al giorno dedicato alla C, tra storia e innovazione- racconta Francesco Ghirelli, presidente Lega Pro. Il 16 luglio, infatti, sarà la giornata della C con più eventi a cui parteciperanno anche il presidente FIFA, Gianni Infantino e il presidente FIGC, Gabriele Gravina e che culmineranno con la celebrazione in Comune a Firenze, la città che Artemio Franchi ha scelto come luogo della C”.

Il presidente Ghirelli annuncia un’altra novità. ” Nascerà uno spazio museale all’interno della sede della Lega Pro, curato dalla “squadra” invisibile della Lega Pro, dedicato ad Artemio Franchi con oggetti mai visti, e anche particolarità appartenute al più grande dirigente del calcio che raccontano il calcio e la passione di club, giocatori e tifosi. Ringrazio la famiglia Franchi per la disponibilità. È il nostro modo per dire grazie ad Artemio Franchi, e per dare risalto alla storia, la base da cui si parte per costruire”.

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Giana Erminio 1-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...