News Nuovo pallone Puma 2015-16 (Foto Ivan Benedetto)


Nuovo pallone Puma 2015-16 (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 27 agosto, 2015 18:41 | by Hervé Sacchi

0

Serie B 2015-16: tutte le informazioni utili

SERIE B 2015-16 INFORMAZIONI UTILI / VERCELLI – Durante la presentazione del calendario, il presidente di Lega Andrea Abodi e il direttore Paolo Bedin hanno spiegato format e altre informazioni circa il nuovo campionato, che ricordiamo si chiamerà Serie B ConTe.it (questo il nuovo naming, che durerà tre stagioni). Ma andiamo ora a ricapitolare le informazioni più importanti.

 

SERIE B 2015-16: COSA C’E’ DA SAPERE

TURNI INFRASETTIMANALI

Saranno sei: 22 settembre, 27 ottobre, 8 dicembre, 23 dicembre, 1 marzo, 19 aprile. Andando per ordine, la Pro Vercelli giocherà la prima infrasettimanale in trasferta (contro il Brescia). Quella di ottobre sarà invece casalinga contro il Bari, mentre all’Immacolata i bianchi saranno ospiti dell’Avellino. Turno casalingo il 23 dicembre contro il Perugia, prima di Natale. Due trasferte infrasettimanali nel nuovo anno: il giorno 1 marzo la Pro sarà ospite del Vicenza, mentre a metà aprile si tornerà al Liberati di Terni.

 

TURNI SERALI E LO ‘SLOT’ DELLE 17.30

Non si giocherà alla sera d’inverno, tra novembre, dicembre, gennaio e febbraio, ad eccezione del turno del 23 dicembre. Il sabato santo, 26 marzo, tutte le squadre giocheranno alle ore 15. Altra novità è costituita dalla possibilità di inserire una partita alle ore 17.30 della domenica.

 

PLAYOFF-PLAYOUT E RETROCESSIONI: COSA CAMBIA

Non ci sono particolari novità. Solo una, piuttosto consistente. Nelle finali di ritorno playoff e playout, se due squadre hanno concluso sul risultato di parità (gara d’andata e al termine del tempo regolamentare nella partita di ritorno) proseguiranno la disputa a supplementari ed eventuali rigori: attenzione però, tale ipotesi viene considerata solo in caso di parità di punti anche al termine del campionato. Se c’è un gap nella graduatoria al termine delle 42 giornate, essa fungerà ancora da discriminante. Ricordiamo che retrocedono tre squadre direttamente, mentre la quart’ultima e la quint’ultima disputeranno i playout. Playout che saranno evitati se la quint’ultima avrà un vantaggio di cinque o più punti sulla quart’ultima alla quarantaduesima giornata. Ai playoff accedono sei squadre, dalla terza all’ottava. I playoff possono essere evitati se tra la terza e la quarta classifica c’è un gap di 10 o più punti: in quel caso, la terza viene promossa direttamente.




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Patria-Pro Vercelli 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...