News Mattia Sprocati con la tuta della Pro Vercelli (F.C. Pro Vercelli 1892)


Mattia Sprocati con la tuta della Pro Vercelli (F.C. Pro Vercelli 1892)
Pubblicato il 14 gennaio, 2015 17:18 | by Hervé Sacchi

0

Mercato Pro Vercelli, UFFICIALE: Sprocati ha firmato

CALCIOMERCATO PRO VERCELLI UFFICIALE SPROCATI / VERCELLI – Mattia Sprocati è ufficialmente un giocatore della Pro Vercelli. La società ha appena emesso il comunicato sul suo sito ufficiale: il classe 1993 arriva così in prestito al club piemontese. L’affare col Parma, titolare del cartellino, è stato definito nelle ultime ore ma non c’erano grossi problemi di sorta: il giocatore era già a Vercelli da qualche giorno e si è messo subito agli ordini di mister Scazzola. Domani alle ore 14.15 la presentazione in sala stampa (SEGUILA LIVE SU MAGICAPRO.IT)

CHI E’ MATTIA SPROCATI

Mattia Sprocati nato a Monza il 28 aprile 1993 è un giovane talento che ha avuto la sua prima esperienza nel calcio professionistico col Pavia, nella stagione 2011-12. Due apparizioni in quella seconda parte di annata, dopo aver disputato i primi mesi nella Primavera del Parma. L’anno successivo è stato certamente più formativo: alla Reggiana ha raccolto 25 presenze e 2 gol. Ancor meglio ha fatto a Perugia lo scorso anno: Sprocati ha contribuito alla promozione del club umbro con 4 gol, tutti pesanti, in 24 partite. L’avvio di stagione a Crotone non è stato positivo, ma non per colpa sua: un infortunio lo ha bloccato nei mesi difficili e dunque ha chiuso la sua parentesi calabrese con solo 4 presenze.

LE CARATTERISTICHE DI MATTIA SPROCATI

Esterno offensivo, che può giocare su entrambe le fasce, e all’occorrenza anche sulla trequarti. Questo il profilo tattico di Mattia Sprocati. Dal punto di vista tecnico, il giocatore nativo di Monza è dotato di buona tecnica (ambidestro) e velocità per sgroppare sulla fascia e saltare gli avversari. Come avrete capito non segna tantissimo, ma quando trova la via del gol sa essere decisivo.

 

 

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...