Pro Vercelli, Santoni in conferenza: “Serviranno attenzione e pazienza”
PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA MICHELE SANTONI / VERCELLI – All’antivigilia della sfida, Mister Michele Santoni è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro la Virtus Verona.
PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER SANTONI IN VISTA DELLA VIRTUS VERONA
Mister, arriva una trasferta molto delicata, dopo la bella partita contro l’Union Brescia. Sarà una partita che ci permetterà di dare continuità alla prestazione con l’Union Brescia. Tutte le partite sono importanti, anche se hanno pesi diversi. Questa volta non affrontiamo la seconda in classifica, ma una squadra – la Virtus Verona – che sta dietro di noi. Giochiamo fuori casa e vogliamo far punti in trasferta, così non ci romperanno più le scatole che vinciamo solo il casa (ride, ndr.). Più ci avviciniamo alla fine del campionato, più le partite diventano decisive. Siamo consci che, se dovessimo vincere, manderemmo l’avversario a tredici punti da noi. Sarebbe un bel passo in avanti e ci darebbe maggior tranquillità per continuare a lavorare con meno pressioni.
Quali insidie può nascondere una gara come quella con la Virtus Verona? L’abbiamo visto all’andata, è una squadra che punta al risultato e non si fa problemi a stare bassa e far giocare l’avversario, per far male in ripartenza. Dobbiamo concentrarci su noi stessi e continuare a far bene in fase di non possesso come con il Brescia. Poi migliorare in fase offensiva e provare a fare un gol in più di loro. Non dovremo essere troppo frenetici nel voler trovare subito il gol e farci trovare messi male in campo. Servirà tanta pazienza, girando il pallone. Ci saranno tante provocazioni, come al solito in Serie C, chiamate all’FVS: cose che centrano poco con il campo. Bisogna stare attenti e concentrati.
Virtus Verona? Tutte le partite sono fondamentali per raggiungere i propri obiettivi. La cosa più intelligente è dimenticarsi la classifica e concentrarsi una partita alla volta. Si potrebbe pensare che loro abbiano più fame, perché devono uscire dalla zona playout. Noi, invece, dobbiamo dimostrare che ne avremo più di loro, per dare continuità alla prestazione con l’Union Brescia. Per tanti fattori, dicembre è stato un mese difficile: questa partita ci servirà per dimostrare che ne siamo usciti. Il campo è in erba naturale, dovremo capire le condizioni meteo. L’ambiente fa sembrare il campo piccolo, ma è più o meno come il nostro. Abbiamo parlato e ci siamo confrontati sulle scarpe da portarsi dietro.
Indisponibili? Oltre a Passador, El Bouchataoui è squalificato. Per il resto ci sono tutti.
