Altre news (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 10 marzo, 2018 13:00 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Verso Bari-Pro Vercelli, i precedenti

BARI PRO VERCELLI PRECEDENTI / VERCELLI. Oggi pomeriggio, la Pro Vercelli di mister Gianluca Grassadonia giocherà a Bari per la settima volta nella sua storia.

Bisogna andare parecchio indietro nel tempo per rintracciare le prime sfide tra le due squadre in terra pugliese. Il primo incontro in assoluto risale al Gennaio 1933, in Serie A allo stadio “Marisabella”. In quella occasione furono i galletti a spuntarla 1-0, con la squadra biancorossa che ottenne tre punti fondamentali per la salvezza. L’anno successivo, il Bari si impose nuovamente, questa volta 2-0, ma non fu altrettanto fortunata e al termine della stagione fu condannata alla retrocessione.

Sono dovuti passare così ben 80 anni prima che le due squadre si ritrovassero avversarie nello stesso campionato. Il 25 settembre 2012 la Pro Vercelli vola in Puglia, ma la sfida si gioca sul campo neutro di Andria: i galletti si impongono ancora, 2-1, grazie alla doppietta di Nicola Bellomo, mentre per i bianchi è andato a segno Appelt Pires.

Prima volta in assoluto nella temibile cornice del San Nicola nel Marzo 2015, quando è arrivata la quarta vittoria per i padroni di casa, per 1-0, con gol di Bellomo. Circa un anno dopo, il risultato più pesante di tutti: i galletti si sono imposti per ben 6-2, con reti di Defendi, Maniero, Sansone, Rosina (2) e Dezi, a cui hanno parzialmente risposto Emmanuello e Beretta.

L’ultimo precedente, infine, risale al 29 ottobre 2016: in quell’occasione Maniero e Brienza hanno firmato il 2-0 dei padroni di casa.

I PRECEDENTI IN NUMERI:

VITTORIE BARI: 7
PAREGGI: 0
VITTORIE PRO VERCELLI: 0
GOL SEGNATI BARI: 14
GOL SEGNATI PRO VERCELLI: 3

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Trento-Pro Vercelli 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...