Altre news coppa-italia-1



Pubblicato il 22 luglio, 2017 10:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Coppa Italia, l’identikit di Lecce e Ciliverghe

PRO VERCELLI COPPA ITALIA AVVERSARIE / VERCELLI. Cresce l’attesa per la prima partita ufficiale della nuova Pro Vercelli di mister Gianluca Grassadonia, fissato per il prossimo 6 Agosto in occasione del secondo turno di Tim Cup. Proprio nella giornata di ieri è stato effettuato il sorteggio che ha definito il tabellone per la stagione 2017/18, con la composizione delle varie combinazioni dal primo turno, fino alla finale prevista per il 9 Maggio 2018.

Come da sorteggio la Pro Vercelli affronterà nel secondo turno la vincente della sfida tra Lecce e Ciliverghe Mazzano. Andiamo dunque a ricostruire l’identikit delle due squadre, che si affronteranno il prossimo 30 Luglio.

UNIONE SPORTIVA LECCE

La squadra pugliese non ha bisogno di molte presentazioni dal punto di vista storico. Dopo aver navigato per più di 30 anni tra serie A e Serie B, i pugliesi sono stati retrocessi in Lega Pro per illecito sportivo al termine della stagione 2011/12. Da allora, ben 5 stagioni consecutive al vertice, senza però mai riuscire a tornare in cadetteria: dal 2012 sono arrivati due secondi posti, due terzi posti e un sesto posto. La rosa per la stagione 2017/18 è ancora in via di costruzione, ma di certo i nomi sono altisonanti. In difesa spicca la presenza di Francesco Cosenza, indimenticato ex Pro Vercelli, un lusso per la Lega Pro. A centrocampo Arrigoni, Tsonev, Costa Ferreira e Marco Mancosu formano un reparto di tutto rispetto, mentre in attacco spiccano i nomi di Pacilli, Caturano e del neo acquisto Turchetta. Altro giocatore molto pericoloso è un’altra vecchia conoscenza del mondo Pro Vercelli, Matteo Di Piazza, che nelle ultime stagioni ha giocato con continuità e segnato diversi gol. Tra i nomi accostati alla squadra pugliese anche quello del regista Christian Ledesma, altro giocatore sicuramente di categoria superiore.

A.S.D.P. CILIVERGHE MAZZANO

Parte sicuramente sfavorita, ma non va sottovalutata la compagine di Mazzano, un paesino in provincia di Brescia. Squadra relativamente giovane, fondata nel 1981, il Ciliverghe si è affacciato per la prima volta al palcoscenico della Serie D, dove gioca tuttora, nella stagione 2013/14. La squadra l’anno scorso ha stupito davvero tutti, conquistando il secondo posto nel girone B, dietro al Monza, vincendo poi anche i playoff del proprio girone. Per quanto riguarda la rosa, spicca il nome dell’eterno Filippo Carobbio, classe ’79 con alle spalle diverse presenze in Serie B, e Enock Barwuah, fratello di Balotelli con alle spalle anche un provino alla Pro Vercelli. Attenzione anche all’attaccante Ciro De Angelis, veterano della Serie D e bomber di razza.

 

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Trento-Pro Vercelli 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...