Altre news La curva Ovest dello stadio 'Silvio Piola' (Foto Ivan Benedetto)


La curva Ovest dello stadio 'Silvio Piola' (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 9 gennaio, 2015 17:16 | by Hervé Sacchi

0

La Sesia – Stadio Piola: 3000 spettatori di media a partita

PRO VERCELLI MEDIA 3000 SPETTATORI MEDIA INCASSI / VERCELLI – Precisa analisi del giornale vercellese La Sesia che nell’edizione di oggi ha pubblicato un interessante approfondimento sugli accessi allo stadio ‘Silvio Piola’ nel corso di questa stagione. La prima partita casalinga contro il Catania è quella che, fin qui, ha fatto registrare l’afflusso maggiore: 3524 spettatori, comprensivi di abbonamenti e accrediti di vario genere.

MEDIA ACCESSI: 3000 ACCESSI A GARA

Nel complesso la Pro Vercelli ha fatto registrato un incremento delle presenze rispetto agli anni precedenti: la media si avvicina a quota 3000. Per la precisione il dato è di 2995 presenze a partita per un incasso complessivo – sempre nelle prime 10 giornate di campionato – di circa 180 mila euro. E’ certamente il miglior dato da tanti anni, specie in epoca recente. La Pro ha fatto segnare un deciso incremento delle vendite: dai 10mila euro di incasso medio dello scorso anno si è passati a quota 18mila.

SERIE B, TUTTA UN’ALTRA STORIA

Nonostante i problemi del sabato pomeriggio, si è riusciti ad avere comunque una crescita in termini di accessi. Tutta un’altra storia dunque tra la Lega Pro e la Serie B, ma allo stesso tempo Vercelli è ancora lontana dai dati fatti segnare da altre piazze come Bari (190 mila spettatori totali). Numeri ovviamente fuori portata per tutta una serie di motivi. I vercellesi si piazzano al terz’ultimo posto per numero di spettatori totali (29952) ma sono davanti a Cittadella e Virtus Entella che hanno numeri peggiori.

LA PERCENTUALE CHE NON TI ASPETTI

Non bisogna solo basarsi sugli spettatori totali ma anche sul contorno che il pubblico può dare alla partita. Da questo punto di vista il ‘Silvio Piola’ è lo stadio più ‘pieno’ di Serie B: la Pro Vercelli riempie lo stadio per circa il 71,06% ed è così la numero 1 tra tutte le squadre di cadetteria in questo dato. La Ternana è invece la squadra che ha fatto segnare il dato peggiore, riempiendo mediamente il 27,30% dei posti a disposizione.

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Trento-Pro Vercelli 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...