Dai Campi Mister Cristiano Scazzola (Foto Ivan Benedetto)


Mister Cristiano Scazzola (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 28 aprile, 2015 23:08 | by Hervé Sacchi

0

Pescara-Pro Vercelli: i commenti del post-partita

PESCARA PRO VERCELLI COMMENTI POST PARTITA / PESCARA – Ancora collegati dallo stadio Adriatico di Pescara. Abbiamo appena raccolto le interviste post-partita nel post Pescara-Pro Vercelli. Ecco tutti i commenti.

 

 

IL POST-PARTITA DI PESCARA-PRO VERCELLI

CRISTIANO SCAZZOLA

Oggi c’è da essere molto incazzati ma anche essere molto fiduciosi. Oggi è stata una partita in cui abbiamo preso gol su qualcosa che non si può nemmeno definire tiro. Avessimo fatto altre trasferte così, non ci saremmo ritrovati a fare la partita della vita contro il Crotone. E’ chiaro che abbiamo visto anche gli altri risultati. I ragazzi, nonostante l’emergenza, hanno fatto quello che dovevano fare. Eravamo partiti bene nei primi dieci minuti, il gol che abbiamo preso sembrava un passaggio. Ora dobbiamo vincere contro il Crotone, poi avremo Trapani e Ternana ma l’atteggiamento deve essere questo. Speriamo di recuperare i giocatori: anche Beretta non stava bene, Fabiano non stava bene nemmeno lui e non potevamo schierare Ronaldo che non poteva fare tre partite. Adesso abbiamo partite importanti che – per grazia degli altri risultati – se vinciamo contro il Crotone e facendo bene gli altri scontri diretti possiamo portarci a casa la salvezza che ci meritiamo. Bunino? Oggi incontravamo una squadra che nel non far giocare Melchiorri ha fatto giocare Sansovini. E’ entrato Pasquato dopo. Noi, non avendo Marchi e Di Roberto, abbiamo fatto giocare Bunino che è un 96. Ce l’ha messa tutta: con un pizzico di esperienza in più avrebbe potuto fare la differenza. Alla fine abbiamo avuto l’occasione per segnare – c’era forse anche un rigore su Luppi – però sicuramente il gol che abbiamo preso ci è costato carissimo. Minimo il pareggio lo meritavamo. Adesso dobbiamo vincere col Crotone, sperando di recuperare più giocatori possibili.

 

MASSIMO VARINI

Oggi la partita la abbiamo tenuta bene, anche perché abbiamo preso un gol di cui non riesco a capacitarmi. Loro praticamente non hanno avuto altre occasioni da gol, noi alla fine la abbiamo avuta ma purtroppo non siamo riusciti a concretizzarla, l’unico rammarico è quello. Considerato anche il numero di assenze che avevamo abbiamo fatto una partita di buon livello, anche se sarebbe stato importante portare a casa almeno un punto, però non cambia più di tanto. Noi adesso la partita decisiva ce l’abbiamo sabato col Crotone, lo sapevamo, come confermato anche dagli altri risultati, a parte proprio la partita di Crotone , che sono andati forse anche meglio di quello che ci aspettavamo. La squadra oggi non si è mai disunita, ha tenuto il campo bene, non si può dire nulla ai giocatori, quando non ti tirano mai in porta e perdi 1-0 con un gol favorito dalla pioggia, con un tiro normalissimo diventato imparabile non puoi fare nulla. L’importante  è che ci siamo, sabato rientrerà qualcuno e sarà una partita importantissima, anche se ripeto, tutte le partite sono imprevedibili. Nessuno avrebbe mai detto che sta sera l’entella avrebbe perso in casa col Varese, é un campionato incerto che sarà aperto fino all’ultima partita, ho sempre detto che ci saremmo salvati alla fine e sono ancora convinto di questo. Sabato sarà una partita fondamentale, speriamo che la gente venga, ci segua: sono comunque convinto che quelli che ci saranno ci sosterranno fino in fondo. Abbiamo bisogno di loro, anche se la squadra gira ed in ogni caso ce la giocheremo fino in fondo

 

FRANCESCO COSENZA

 

Quella di oggi è una sconfitta che brucia. La Pro Vercelli ha giocato una grande partita, ma le chiacchiere se le porta via il vento: abbiamo perso 1-0, senza subire nemmeno un tiro in porta; siamo stati sfortunati. Ora rimbocchiamoci le maniche, sabato avremo un importantissimo scontro diretto con il Crotone, da lì dipenderà il nostro futuro in questa categoria. Oggi siamo molto rammaricati perché in campo si è vista una grande Pro Vercelli, bisogna fare i complimenti a chi aveva giocato poco finora, e si è fatto trovare pronto: questo è di buon auspicio per le quattro partite che rimangono da qui alla fine del campionato. Oggi abbiamo sofferto meno del solito, quindi anche noi difensori abbiamo sfruttato gli spazi per spingerci in avanti, pur commettendo alcuni errori causati dalla troppa sicurezza nel vedere così tanti spazi. Ci saremmo meritati almeno un punto, ma purtroppo abbiamo perso. Siamo incazzati al punto giusto per portare a casa i 3 punti sabato contro una squadra alla nostra portata: ci metteremo l’anima.

 

GIANLUCA MUSACCI

Peccato: era un passaggio quello di Caprari. Non sa nemmeno lui come è finita in porta. Abbiamo fatto una buonissima partita, abbiamo dato il massimo. Meritavamo il pareggio. Crotone? Sappiamo che se vogliamo salvarci dobbiamo vincere sabato: gli scontri diretti vanno vinti tutti. Motivazioni? Abbiamo fatto la miglior trasferta da quando sono qua. Ci diamo molta carica. Vogliamo arrivare al traguardo della salvezza.

 

 

 

 

Tags: , , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Giana Erminio-Pro Vercelli 3-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...