News Mister Paolo Cannavaro (Foto Marco Lussoso)


Mister Paolo Cannavaro (Foto Marco Lussoso)
Pubblicato il 26 novembre, 2024 20:02 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Cannavaro in conferenza: “Vogliamo passare il turno”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA PAOLO CANNAVARO / VERCELLI – Al termine della rifinitura, Mister Paolo Cannavaro è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Coppa Italia di Serie C contro la Giana Erminio.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CANNAVARO ALLA VIGILIA DELLA GIANA ERMINIO

Mister, domani ottavi di finale di Coppa Italia di Serie C contro la Giana Erminio: che partita si aspetta? Sono competizioni che sembra tutti snobbino, però quando vai avanti ti rendi conto che è una competizione che tutti vogliono provare a vincere. Affronteremo la gara come è giusto che sia, con la preparazione fatta per portare a casa il passaggio del turno. Non dovremo farci condizionare dal momento in campionato, che non è ottimale né per noi né per loro. Credo si possa assistere a una partita un po’ più spensierata.

Turnover? Qualcosina è sicuramente da cambiare: abbiamo alcuni giocatori infortunati e non possiamo permetterci di perderne altri. Ho una rosa che mi permette di poter provare soluzioni diverse, ma non sono uno che stravolge le squadre.

Giana Erminio? Una squadra attenta e concentrata, li abbiamo già affrontati in campionato: hanno dei buoni profili, è una squadra strutturata. Hanno cambiato sistema di gioco in corsa, hanno diverse soluzioni. Sono da anni in questa categoria. Entrambe le squadre avranno voglia di superare il turno. La Giana è una squadra ben strutturata, abile sulle palle inattive.

Tiriamo poco da lontano? Noi abbiamo dei buoni tiratori, in allenamento proviamo molto questa soluzione, come può confermare chi assiste ai nostri allenamenti. Il tiro da fuori è un gesto in cui credo molto, anche se nel calcio si sta perdendo questa abitudine. Ormai sembra che le squadre vogliano entrare con il pallone in porta, invece il tiro da fuori è un’arma importante. In squadra ne abbiamo diversi, al momento solo Iotti ha trovato il gol.

Rutigliano? Tutti devono saper difendere e saper attaccare. Se Rutigliano e Iotti sono lontani dalla porta, è normale che arrivino meno tiri verso la porta. Però Rutigliano è uno che ha quel tipo di soluzione. Però a volte deve stare indietro, perché bisogna difendere e attaccare tutti insieme.

AlbinoLeffe? L’ultima partita è stata un passo indietro, sono onesto: ma venivamo da un periodo abbastanza positivo. Abbiamo subito due gol che una squadra che deve salvarsi non può concedere.

Pochi tiri in porta? Con l’Alcione Milano qualcosa si è visto, con il Vicenza abbiamo perso ma non abbiamo fatto male. Il calcio è così. L’AlbinoLeffe ha due degli attaccanti più forti della categoria, Zoma ha fatto gol ma Mustacchio non ha mai tirato. Sicuramente non siamo una squadra che fa tanti tiri in porta, ci mancano tanti gol, soprattutto su palla inattiva: si lavora per cercare di risolvere il problema. Ogni giorno stiamo in campo due ore per provare a risolvere i problemi. Poi, se perdiamo gare come quella di domenica, tutti dobbiamo farci esami di coscienza, a partire dal sottoscritto.

Tags: , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Patria-Pro Vercelli 1-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...