News Umberto Germano (Foto Ivan Benedetto)


Umberto Germano (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 11 marzo, 2015 12:00 | by Hervé Sacchi

0

Pro Vercelli, minutaggio: gli aggiornamenti dopo la 30a giornata

PRO VERCELLI MINUTAGGIO CLASSIFICA 10 GIOCATORI PIU UTILIZZATI / VERCELLI – Torna l’appuntamento con le statistiche nel corso del quale andiamo a scoprire quali sono i giocatori della Pro Vercelli ad aver collezionato più minuti in stagione. Tutto resta all’incirca immutato nella top 10, ma andiamo per gradi e analizziamo reparto per reparto eventuali modifiche.

 

DIFESA, GERMANO INCALZA COSENZA

Francesco Cosenza ha scontato la prima di tre giornate di squalifiche. Il centrale calabrese è inseguito da Umberto Germano che, da quando è rientrato in gruppo, praticamente non ha saltato una gara. L’esterno vercellese è dunque alla caccia del settimo posto, nella classifica dei giocatori più utilizzati. Se giocherà a Perugia l’intera gara, e anche solo un paio di minuti col Lanciano, ci sarà il sorpasso ai danni di ‘Ciccio’. Milesi guadagna 90′ e si porta a quota 405′ totali.

BELLONI CONSOLIDA IL DECIMO POSTO

L’assenza di Mattia Bani (11° e primo fuori classifica) hanno permesso a Niccolò Belloni di consolidare, contro il Brescia, il decimo posto. Un posto più in su c’è Castiglia che, a sua volta, ha allungato sullo stesso Belloni. Resta davanti a tutti invece Manuel Scavone, ancora il giocatore più utilizzato della rosa oltre al portiere Russo.

MARCHI TIENE IL TERZO POSTO, LUPPI RALLENTA

Il bomber umbro resta sulla scia di Scavone: c’è poco più di una gara di differenza tra i due. Se Marchi resta l’attaccante più utilizzato, alle sue spalle c’è Di Roberto (6° nella classifica generale). Nella top 10, il numero 30 allunga su Cosenza ma ritarda nei confronti di Scaglia, complice la sostituzione nell’ultima gara col Brescia. Fuori classifica, Davide Luppi ha rallentato un po’ la sua marcia nelle ultime partite: l’ex Modena, su 180′ potenziali, ne ha giocati solo 73 tra Spezia e Brescia.

 

 

CLASSIFICA MINUTAGGIO DOPO LA 30a GIORNATA

1 (=) – Danilo Russo 2.700′

2 (=)- Manuel Scavone  2.295′

3  (=) – Ettore Marchi  2.180′

4 (=)  – Mohamed Coly 2.154′

5 (=) –  Massimiliano Scaglia 2.068′

6 (=) – Nunzio Di Roberto 1.884′

7 (=) – Francesco Cosenza 1.792′

8 (=) – Umberto Germano 1.696′

9 (=) – Luca Castiglia 1.510′

10 (=) – Niccolò Belloni  1.481′

Tags: , , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...