News Massimo Paci (Foto Marco Lussoso)


Massimo Paci (Foto Marco Lussoso)
Pubblicato il 20 gennaio, 2023 15:06 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Paci in conferenza: “Vogliamo e dobbiamo superare questo momento”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA MASSIMO PACI / VERCELLI – Al termine della rifinitura, Mister Massimo Paci è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro la Triestina.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER PACI ALLA VIGILIA DELLA TRIESTINA

Mister, domani arriva la Triestina: un’opportunità per uscire dal momento complicato. Sì, è una partita per noi importante, vogliamo e dobbiamo superare questo momento di risultati non felici. All’andata meritavamo di vincere, ma non ci siamo riusciti: abbiamo lasciato per strada molti punti, ma adesso questo non conta: conta solo la partita di domani.

Che partita si aspetta domani? Mi aspetto una partita equilibrata, come lo sono state le ultime tre. Anche domani potrebbe essere decisa da un episodio: mi aspetto questo tipo di partita. I ragazzi hanno fatto una buona settimana, hanno senso di responsabilità. Dal punto di vista del gioco, nelle ultime tre, abbiamo sbagliato solo un tempo. Siamo mancati nel portare a casa i punti. Domani conterà solo il risultato. Non stiamo mancando nel gioco, ma nel risultato.

Indisponibili? Comi sta bene, mentre Macchioni ha un problema muscolare e non sarà della partita.

Visti i risultati negativi, su cosa bisogna intervenire? Sulla testa. Dobbiamo ritrovare in maniera veloce il fatto di essere squadra. Trovare un risultato positivo farebbe passare questo momento difficile. A volte hai il vento a favore, a volte contro. Non ci resta che remare. Nel girone d’andata abbiamo preso più gol del normale, ma circa il 30% su palla inattiva. Nel girone di ritorno in seguito ad episodi. Servono coesione di squadra e attenzione: nessuna squadra ci ha preso a pallate nelle ultime gare. Vogliamo in ogni modo far passare questo momento difficile.

Manca cattiveria in campo? Non sono d’accordo, questa squadra ha dimostrato di avere carattere: altrimenti non avrebbe vinto certe partite. Abbiamo difficoltà a tenere alta l’attenzione per un lungo periodo, stiamo mancando su questo aspetto. Una vittoria può essere salutare. Le sconfitte sono arrivate per episodi, ma quando gira contro non è solo sfortuna. Non siamo riusciti a dare continuità. Ma credo molto nella squadra, vogliamo ripartire.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Trento-Pro Vercelli 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...