Pro Vercelli, Santoni in conferenza: “Occasione per rifarci subito”
PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA MICHELE SANTONI / VERCELLI – All’antivigilia della sfida, Mister Michele Santoni è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro l’Ospitaletto.
PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER SANTONI IN VISTA DELL’OSPITALETTO
Mister, come arriva la Pro Vercelli alla trasferta di Ospitaletto dopo l’eliminazione in Coppa Italia di Serie C? Diciamo che per fortuna si gioca dopo tre giorni e abbiamo subito la possibilità di rifarci, per provare a dimenticare la delusione di Coppa facendo tre punti in campionato.
Che partita dobbiamo aspettarci? L’Ospitaletto è una squadra che a me piace, li ho visti quattro o cinque volte. Giocano un calcio ben riconoscibile. A parte l’ultima volta, per le assenze, che hanno giocato 4-3-3, solitamente schierano un 4-4-2 ben definito. Hanno tanti giovani e provano sempre a giocare a calcio. Nella prima parte di stagione sono andati avanti sulle ali dell’entusiasmo della stagione precedente. Hanno solo 15 punti, ma ricordiamoci che hanno pareggiato con Vicenza e Brescia. Li ho seguiti con il Cittadella: hanno perso 2-1, ma per il calcio che piace a me meritavano di più loro. Noi non patiamo il modulo degli avversari, ma dopo un girone le squadre sanno come giochiamo e si chiudono per colpire in ripartenza. Stiamo lavorando su questo per migliorare. Dobbiamo fare questo step di crescita. I nostri difensore centrali non sono abituati, ma devono imparare a gestire la palla e fare le scelte giuste, sapendo che alle spalle abbiamo 40-50 metri. Questo però non vuol dire diventare vulnerabili.
Episodi con il Latina? A parte questi, abbiamo fatto la nostra partita. Diventa sempre più difficile trovare spazi, perché ci aspettano: noi dovremo essere ancor più bravi a trovarli. Ieri ho lasciato i ragazzi liberi per sbollire, avevano bisogno di riposo fisico e mentale dopo tante gare ravvicinate. Li ho ritrovati consci degli errori e di quello che dobbiamo fare. Brucia ancora, ma a fine stagione, nell’anno zero, potremo essere fieri del nostro percorso.
Formazione? Ho già le idee chiare fino al 26 aprile (ride, ndr.). Non ci saranno Furno e Passador. Rutigliano rientra. Su Passador non sappiamo ancora i tempi di recupero, stiamo facendo i migliori esami possibili. Furno è sulla via del rientro: ma, essendo recidivo, non farò pazzie per recuperarlo prima di Natale.
