L'avversario (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 21 dicembre, 2017 10:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Verso Ternana-Pro Vercelli, i precedenti

TERNANA PRO VERCELLI PRECEDENTI / VERCELLI. Sono solamente cinque i precedenti della Pro Vercelli allo stadio Liberati di Terni. Nonostante la grande tradizione calcistica e la longevità delle due squadre, infatti, le formazioni si sono incontrate per la prima volta nella storia appena sei anni fa.

 

TERNANA-PRO VERCELLI: I PRECEDENTI

 

Il primo precedente risale dunque alla stagione 2011/2012, annata da ricordare per entrambe le squadre, in Prima Divisione. Il 4 Dicembre i padroni di casa riuscirono a sconfiggere i piemontesi di misura, per 1-0, grazie alla rete di Gotti, in una gara condizionata dalla doppia espulsione di Masi e Rosso tra le fila degli ospiti. Al termine della stagione, entrambe le formazioni riuscirono ad ottenere la promozione: i rossoverdi vincendo il campionato, i bianchi eliminando Taranto e Carpi ai play-off.

L’anno successivo, dunque, le due squadre si ritrovarono in serie B. La Pro Vercelli si recò a Terni in occasione della prima giornata del girone di ritorno, il 30 Dicembre 2012, uscendone sconfitta per 4-2. In rete andarono Alfageme, Litteri e Vitale (doppietta), per i padroni di casa, Tiribocchi e Zigoni per la Pro.

Il 9 Maggio 2015, la Pro Vercelli ottenne a Terni una vittoria a dir poco fondamentale per il proseguo del campionato, nonchè determinante per la salvezza, in una partita molto combattuta e risolta da una rete di Scavone.

Il penultimo precedente risale invece all’ aprile 2016: al Liberati i bianchi riuscirono a strappare un pareggio, 2-2, ottenuto grazie alle reti di Scavone e Ardizzone.

L’ultima sfida, infine, il 4 marzo 2017: vittoria fondamentale per la Pro Vercelli per 2-1, con reti di Aramu e Bianchi.

 

I PRECEDENTI IN NUMERI

VITTORIE TERNANA: 2
PAREGGI: 1
VITTORIE PRO VERCELLI: 2
GOL SEGNATI TERNANA: 8
GOL SEGNATI PRO VERCELLI: 7

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...