Altre news Serie B Logo



Pubblicato il 13 giugno, 2016 10:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Verdetti, il quadro è completo: ecco la nuova Serie B 2016/17

SERIE B 2016 2017 VERDETTI QUADRO COMPLETO / VERCELLI. Con il ritorno della finale dei playoff di Lega Pro, disputatasi ieri sera, si è delineato il quadro delle squadre che l’anno prossimo parteciperanno al campionato di Serie B 2016/2017, salvo ovviamente possibili sorprese societarie o giudiziarie che potrebbero cambiare le cose in corso d’opera, come avvenuto l’anno scorso.

Ecco un veloce riepilogo di tutti i verdetti stagionali riguardanti la serie B.

CHI ESCE…

Crotone, Cagliari e Pescara lasciano il campionato cadetto per approdare in Serie A, le prime due ce l’hanno fatta in regular season, gli abruzzesi con i playoff.

Lasciano invece la Serie B in direzione Lega Pro le retrocesse Como, Modena, Livorno e Virtus Lanciano (quest’ultima in seguito alla sconfitta nei Playout)

… CHI ENTRA…

Dalla Serie A arrivano Carpi, Frosinone e Verona. Per le prime due si tratta di un ritorno dopo appena un anno di permanenza nella massima Serie.

Promosse dalla Lega Pro invece Cittadella, Spal, Benevento e Pisa, l’ultima arrivata che proprio ieri sera ha festeggiato la promozione battendo il foggia in finale playoff.

… E CHI RESTA

Alle squadre sopra citate vanno aggiunte tutte le squadre confermate in categoria. Eccole: Trapani, Bari, Cesena, Spezia, Novara, Virtus Entella, Perugia, Brescia, Ternana, Vicenza, Avellino, Ascoli, Latina, Pro Vercelli e Salernitana.

Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...