Altre news Dramane Konate (Foto Ivan Benedetto)


Dramane Konate (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 24 ottobre, 2017 10:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Verso Avellino-Pro Vercelli, i precedenti

AVELLINO PRO VERCELLI PRECEDENTI / VERCELLI.  Pro Vercelli e Avellino si sono incontrate solo quattro volte in terra campana nella loro storia, peraltro molto recentemente.

I destini dei bianchi e dei “lupi”, si sono incrociati per la prima volta nella stagione 2011/2012, quando le due formazioni furono inserite nel girone A della Prima Divisione di Lega Pro, in virtù della decisione di abbandonare la “classica” suddivisione territoriale in favore di due gironi misti nord-sud. Il 7 Marzo 2012, la Pro Vercelli fece il suo esordio al Partenio-Lombardi “con quasi un mese di ritardo”, visto che la partita originariamente prevista per il 12 Febbraio era stata spostata causa neve. Furono i padroni di casa a portare a casa i tre punti, grazie alle reti di Thiam e Pezzella: a nulla servì la rete della speranza messa a segno da Iemmello.

Ben diversa, invece, fu la partita della stagione 2014/15, in Serie B. La Pro Vercelli, data per spacciata dai pronostici, riuscì a tenere testa agli avversari nonostante l’inferiorità numerica fin dal primo tempo. Ma alla fine, nonostante gli sforzi, furono nuovamente gli irpini ad avere la meglio grazie ad un colpo di testa allo scadere di Castaldo.

Stesso risultato fu ottenuto due anni fa, l’8 Dicembre 2015. Anche in questo caso, l’Avellino portò a casa i tre punti grazie alla rete di D’Angelo. Match spettacolare, infine, nell’ultimo precedente in ordine cronologico: poco più di un anno fa gli irpini si imposero 3-2: doppietta di Verde e gol di Ardemagni per i padroni di casa, Mustacchio e La Mantia per i bianchi.

 

I PRECEDENTI IN NUMERI

VITTORIE AVELLINO: 4
PAREGGI: 0
VITTORIE PRO VERCELLI: 0
GOL SEGNATI AVELLINO: 7
GOL SEGNATI PRO VERCELLI: 3

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...