Altre news Fabiano


Fabiano contro il Cittadella (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 28 dicembre, 2017 10:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Verso Pro Vercelli-Cittadella, i precedenti

PRO VERCELLI CITTADELLA PRECEDENTI / VERCELLI. Pro Vercelli e Cittadella si sono incontrate appena sei volte a Vercelli nel corso della loro storia. La squadra ospite, infatti, essendo nata appena nel 1973 dalla fusione di due squadre cittadine, Cittadellese e Olimpia, si è affacciata ai campionati professionistici solamente a partire dagli anni Novanta.

PRO VERCELLI – CITTADELLA NEGLI ANNI NOVANTA

Le due squadre si incontrarono per la prima volta al Robbiano nella stagione 1995/96, inserite entrambe nel girone A di serie C2. Il 17 Marzo il risultato fu di parità, 1-1 per la precisione. Al termine della stagione entrambe le squadre si piazzarono a metà classifica.

Stesso risultato la stagione successiva, quando le due squadre si incontrarono il 3 Novembre nella gara valevole per la nona giornata, ma al termine della regular season i granata si classificarono quinti, disputando poi i play-off, mentre i bianchi si dovettero accontentare nuovamente di un piazzamento a metà classifica.

Nella stagione 1997/98 arriva la prima e unica vittoria per la Pro Vercelli, che in data 19 Aprile 1998 riesce a strappare 3 punti fondamentali davanti al proprio pubblico, vincendo 1-0, anche se al termine della stagione i leoni si salvarono al pelo, mentre la formazione ospite riuscì ad ottenere la promozione in serie C1 dopo i play-off.

GLI ANNI DUEMILA

Il primo precedente del nuovo millennio risale alla stagione 2012/13. Il 26 Febbraio, infatti, le due squadre si ritrovano al Piola e impattano 0-0, risultato davvero molto stretto dopo le numerose occasioni create dalla formazione di Braghin. Vittoria degli ospiti nel Febbraio 2015, 1-0 con rete di Stanco.

L’ultimo precedente in ordine cronologico risale al settembre della scorsa stagione e non porta buoni ricordi per le bianche casacche: i veneti al Piola si imposero per 5-1, con reti di Arrighini, Iori, Chiaretti, Litteri e Strizzolo. Di La Mantia il goal della bandiera per òa Pro.

 

I PRECEDENTI IN NUMERI:

VITTORIE PRO VERCELLI: 1
PAREGGI: 3
VITTORIE CITTADELLA: 2
GOL SEGNATI PRO VERCELLI: 4
GOL SEGNATI CITTADELLA: 8

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...