Altre news Il gol di Legati alla Ternana (Foto Ivan Benedetto)


Il gol di Legati alla Ternana (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 12 maggio, 2018 12:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Verso Pro Vercelli-Ternana, i precedenti

PRO VERCELLI TERNANA PRECEDENTI / VERCELLI. Sono solamente cinque, e tutti molto recenti, i precedenti tra Pro Vercelli e Ternana, che oggi pomeriggio si affronteranno a partire dalle ore 15 in occasione della penultima giornata di campionato. Uno di questi, addirittura, non è stato giocato al Silvio Piola, ma al Leonardo Garilli di Piacenza. Nonostante la grande importanza storica delle due squadre, infatti, si è dovuto attendere il nuovo millennio per poter assistere ad uno scontro frontale.

 

I PRECEDENTI DI PRO VERCELLI-TERNANA

Il primo precedente risale appena a sei anni fa, più precisamente al 22 Aprile 2012. La Ternana venne a Vercelli come prima in classifica e la gara terminò 0-0. Un punto per parte, che si rivelò quantomai fondamentale per entrambe le squadre: i bianchi ipotecarono i playoff che portarono poi alla promozione in Serie B, mentre le fere si avvicinarono alla vittoria del campionato, che venne confermata appena tre giorni dopo.

Pochi mesi dopo, le due squadre si rincontrarono in Serie B, in occasione della prima giornata. I lavori allo stadio Silvio Piola erano ancora in corso, motivo per il quale la gara si svolse allo stadio Garilli di Piacenza, dove i bianchi si imposero per 1-0, grazie alla rete siglata da Matteo Di Piazza.

Il 20 Dicembre 2014, sempre in Serie B, in una partita fortemente condizionata dalla nebbia, fu ancora la Pro Vercelli ad imporsi, questa volta per 2-1 grazie alle reti di Cosenza e Marchi su rigore.

Nel dicembre 2015 invece i bianchi furono sconfitti 2-1 con una rete segnata al 90′ da Palumbo. Di Mustacchio il gol dei bianchi.

L’ultimo precedente risale al mese di ottobre 2016, quando ad inizio secondo tempo Legati regalò la vittoria per 1-0 alla Pro Vercelli.

 

I PRECEDENTI IN NUMERI:

VITTORIE PRO VERCELLI: 3
PAREGGI: 1
VITTORIE TERNANA: 1
GOL SEGNATI PRO VERCELLI: 5
GOL SEGNATI TERNANA: 3

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Trento-Pro Vercelli 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...