Altre news Daniele Altobelli (Foto Ivan Benedetto)


Daniele Altobelli (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 17 febbraio, 2018 10:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Verso Salernitana-Pro Vercelli, i precedenti

SALERNITANA PRO VERCELLI PRECEDENTI / VERCELLI. Sono solamente cinque i precedenti in terra campana tra Salernitana e Pro Vercelli. I padroni di casa, infatti, nel corso della loro storia si sono sempre mantenuti a cavallo tra la Serie B e la Serie C, ma la distanza geografica e il lungo periodo di buio passato dalla Pro Vercelli nella seconda metà del secolo scorso di fatto hanno impedito ulteriori sfide tra le due compagini, fino al 2014.

 

I PRECEDENTI TRA SALERNITANA E PRO VERCELLI

Il primo precedente risale alla stagione 1938/39. Fu la Pro Vercelli ad imporsi, per 1-0, in una gara valida per il campionato di Serie B. Circa 20 anni dopo, nella stagione 1957/58, il secondo scontro: furono ancora le bianche casacche ad avere la meglio, questa volta con un rocambolesco 3-2. Nel novembre 2015 la terza partita: anche in questo caso vittoria per la Pro, 2-1, con doppietta di Mustacchio.

L’ultimo precedente all’Arechi risale al novembre 2016, con risultato finale 1-1: toccò a Sprocati, ora passato dall’altra sponda, rimontare il vantaggio iniziale siglato da Donnarumma

I PRECEDENTI IN NUMERI:

VITTORIE SALERNITANA: 0
PAREGGI: 1
VITTORIE PRO VERCELLI: 3
RETI SEGNATE SALERNITANA: 4
RETI SEGNATE PRO VERCELLI: 7

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Trento-Pro Vercelli 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...