Serie B ata



Pubblicato il 9 luglio, 2015 08:30 | by Michele Balossino

0

Serie B, mercato: le trattative dell’8 luglio

TRATTATIVE CALCIOMERCATO SERIE B 8 LUGLIO / VERCELLI – Altra giornata interessante di calciomercato quella di mercoledì 8 luglio, caratterizzata da numerose trattative ed alcune ufficialità. Riepiloghiamo, dunque, quanto successo ieri.

 

GLI AFFARI UFFICIALI DELL’8 LUGLIO

La Salernitana ha un nuovo attaccante: si tratta del senegalese Ameth Fall, reduce dalla positiva esperienza al Barletta. Tre nuovi arrivi in casa Lanciano: in Abruzzo, infatti, si sono trasferiti Federico Di Francesco, Filippo Penna e Marco Di Benedetto. Si muove anche l’Avellino, che ha tesserato il centrocampista Guido D’Attilio proveniente dall’Aversa Normanna. Marco Firenze, centrocampista classe ’93, svincolato dal Parma, ha firmato un triennale con il Crotone.

 

LE ALTRE TRATTATIVE DI GIORNATA

Il Trapani ha praticamente chiuso una doppia operazione con la Fiorentina: dai Viola, infatti, sbarcheranno in Sicilia Nicolò Gigli e Simone Minelli, entrambi con la formula del prestito. Il Vicenza, per aggiungere qualità ed esperienza al proprio centrocampo, sta provando a convincere Enzo Maresca a lasciare il Palermo e a scendere di categoria: al momento la trattativa sembra difficile, ma nelle prossime settimane la situazione potrebbe evolversi. Se Niccolò Giannetti dovesse lasciare lo Spezia, i Liguri avrebbero già individuato il sostituto: si tratta di João Silva, attaccante portoghese che in questa sessione di mercato lascerà il Palermo. La Salernitana è a caccia di rinforzi: per la difesa piacciono molto Marco Migliorini, reduce da un’ottima stagione con la maglia della Juve Stabia, e Martino Borghese dello Spezia. Continua la campagna di rafforzamento del Bari: dopo aver praticamente chiuso con l’Inter per Donkor, i Galletti seguono con interesse Mame Thiam e Cristian Pasquato, entrambi in uscita dalla Juventus. Il nuovo obiettivo per il centrocampo dell’Avellino è Francesco Bolzoni del Palermo, ma le piste che portano a Manuel Giandonato, attualmente svincolato, e ad Assane Gnoukouri dell’Inter non sono ancora tramontate. In più, gli Irpini dovrebbero chiudere a breve per Roberto Gagliardini dell’Atalanta. Il Livorno pensa a Gennaro Troianiello per il reparto offensivo, mentre il Pescara punta forte su Daniele Corvia del Brescia. Il Como cerca giocatori d’esperienza per affrontare il campionato cadetto: il nome nuovo per la difesa è quello di Andrea Lisuzzo del Pisa.

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Complessivamente quanto ti piace il nostro Magazine? Aiutaci a migliorarlo.

    View Results

    Loading ... Loading ...