Serie B ata



Pubblicato il 10 luglio, 2015 08:30 | by Michele Balossino

0

Serie B, i movimenti di mercato del 9 luglio

TRATTATIVE CALCIOMERCATO SERIE B 9 LUGLIO / VERCELLI – Altra interessante giornata di calciomercato quella di giovedì 9 luglio 2015, nella quale non sono di certo mancate voci di trattative ed alcune ufficialità per le squadre di Serie B. facciamo dunque il punto della situazione di quanto successo ieri.

 

GLI AFFARI UFFICIALI DEL 9 LUGLIO

Il Pescara ha un nuovo attaccante: si tratta di Gianluca Lapadula, svincolatosi in seguito al fallimento del Parma, che nella passata stagione ha trascinato a suon di gol il Teramo in Serie B; il giocatore, classe ’90, ha firmato un quadriennale. Arriva in prestito dalla Lazio il nuovo portiere della Salernitana: è Thomas Strakosha, ventenne di nazionalità albanese; inoltre, sempre dalla Lazio, i Campani si sono assicurati il prestito del terzino Gianluca Pollace. Cesena scatenato. Infatti, sono ben cinque gli acquisti ufficializzati dai bianconeri: si tratta di Francesco Mazzavillani e Andrea Magrini, in prestito dal Chievo, Andrea Bianchini a titolo temporaneo dal Santarcangelo, Federico Varano a titolo definitivo dall’Atalanta e Luca Concato a titolo definitivo dal Chievo Verona. Il Livorno, invece, ha preso Andrea Schiavone in prestito dalla Juventus. Doppio colpo del Crotone, che si è assicurato in prestito dalla Roma Mihai Alexandru Balasa e Federico Ricci. Il Trapani di Serse Cosmi ha ufficializzato Janis Cavagna, centrocampista che arriva in prestito dall’Atalanta e Felipe Sodinha dal Brescia. Tris di acquisti per il Crotone: è fatta per Iacopo Galli del Pontedera, Marco Firenze dal Sestri Levante e Alex Cordaz svincolato dal Parma; tutti e tre hanno firmato un contratto triennale.

 

TUTTE LE TRATTATIVE DI GIORNATA

Il Lanciano sta per definire un triplo acquisto dall’Atalanta: infatti, nelle prossime ore dovrebbero approdare in Abruzzo l’attaccante Simone Magnaghi, l’esterno offensivo Doudou Mangni ed il terzino Andrea Conti. Il Como è vicinissimo al centrocampista classe ‘92 Nadir Minotti dell’Atalanta: il giocatore, secondo quanto annunciato da SportItalia, arriverà con la formula del prestito. Inoltre, i Lariani seguono Alessandro Mastalli, capitano della formazione primavera del Milan. Il Perugia ha trovato un’intesa di massima con Matteo Ardemagni, ma per l’arrivo dell’attaccante manca ancora l’accordo con l’Atalanta. Il Latina sta per definire con l’Inter l’arrivo in prestito del portiere Raffaele Di Gennaro ed è vicino anche agli acquisti di Leonardo Gatto dell’Atalanta e Raffaele Pucino del Chievo Verona. Lo Spezia punta forte sull’attaccante del Lecce – lo scorso anno al Trapani – Filippo Falco e sul difensore della Fiorentina Michele Camporese. Il Vicenza, che spera di convincere Enzo Maresca a scendere di categoria, sta chiudendo per Marco Pinato, esterno offensivo del Milan. Il Cagliari cerca ancora un attaccante da affiancare a Melchiorri: l’ultima idea è quella che porta ad Andrea Cocco del Vicenza. Il Cesena, per rinforzare la linea mediana, pensa a Isaac Cofie del Genoa, lo scorso anno in prestito al Chievo Verona. Federico Furlan, centrocampista del Bassano Virtus, è finito nel mirino del Teramo: ma sul giocatore è vigile anche il Latina. Nicolò Quaggiotto, svincolato dopo l’esperienza al Brescia, firmerà per il Pescara, con il quale c’è già l’accordo. In vista della nuova stagione in Serie A, il Bologna deve sfoltire la rosa: sul mercato sono finiti il centrocampista Damjan Djokovic, che piace al Modena, e l’attaccante Daniele Cacia, finito nel mirino del Bari. Il Brescia, in attesa di sapere se giocherà la prossima stagione in Serie B o in Lega Pro, sta chiudendo con il Trapani l’acquisto di Daniele Martinelli, difensore classe ’82. L’Avellino ha definito gli acquisti di Marco Chiosa e Davide Gavazzi e, nelle prossime ore, potrebbe annunciare anche l’arrivo dall’Empoli di Francesco Tavano. Infine, la Ternana, che a ore dovrebbe annunciare Domenico Toscano come nuovo allenatore, ha individuato in Riccardo Improta il giusto rinforzo per l’attacco: aggiornamenti sono attesi nelle prossime ore.

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Complessivamente quanto ti piace il nostro Magazine? Aiutaci a migliorarlo.

    View Results

    Loading ... Loading ...