Altre news Lorenzo Filippini (Foto Ivan Benedetto)


Lorenzo Filippini (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 27 ottobre, 2015 10:45 | by Michele Balossino

0

Verso Pro Vercelli-Bari, gli ex della partita

PRO VERCELLI BARI EX DELLA PARTITA / VERCELLI – Archiviata la sfida di venerdì sera con il Pescara, per la Pro Vercelli di Claudio Foscarini è di nuovo ora di tornare in campo nel secondo turno infrasettimanale della stagione. Avversario di turno sarà il Bari di mister Nicola: ecco chi, in carriera, ha vestito le maglie di entrambe le squadre.

 

 

PRO VERCELLI-BARI: GLI EX DEL MATCH

 

SCAGLIA, TRE STAGIONI IN PUGLIA

Nel corso della sua straordinaria carriera, Massimiliano Scaglia, tra le prestigiose maglie che ha indossato, è stato un punto di forza dell’allora Bari del Presidente Vincenzo Matarrese, tra il 2004 ed il 2007. Arrivato in Puglia dopo l’esperienza con la Fiorentina, Massimiliano ha disputato 78 partite con la maglia del Bari, superando così le 100 presenze nel campionato di Serie B. In quelle tre stagioni, prima di trasferirsi al Treviso, Scaglia ha messo a segno anche 5 reti, lasciando anche in quella piazza un ottimo ricordo, come dimostrano gli applausi che la curva del Bari gli ha riservato nella sfida del “Piola” dell’anno scorso.

 

SCAVONE, UN ANNO A BARI PRIMA DI VESTIRE LA “BIANCA CASACCA”

Cresciuto nel Südtirol, squadra della sua città natale, e dopo aver conquistato la promozione in Serie A con la maglia del Novara, Manuel Scavone nell’estate del 2011 si trasferì al Bari: in una stagione, Manuel scese in campo 21 volte, segnando un gol e fornendo un assist. Tornata in Serie B dopo 64 anni, nell’estate 2012 la Pro Vercelli decise di puntare su di lui per rafforzare il centrocampo e, negli anni, mai acquisto fu più azzeccato: infatti, Manuel si è rivelato un punto fermo nello scacchiere dei “Leoni”, collezionando, dal 2012 ad oggi, 103 presenze, nelle quali ha segnato 7 reti e regalato 5 assist ai compagni.

 

 

FILIPPINI, ESORDIO IN B CON I “GALLETTI”

Dopo stagioni di grande livello nel settore giovanile della Lazio, l’annata 2014/2015 è stata la prima nel calcio professionistico per Lorenzo Filippini, terzino sinistro arrivato in estate in prestito dai Biancocelesti. Nella passata stagione, Lorenzo è sceso in campo in 10 occasioni con i Pugliesi, nelle quali ha ulteriormente confermato le sue qualità che hanno convinto la dirigenza vercellese a puntare su di lui.

 

BELTRAME, PRIMO GOL IN B CON I PUGLIESI

Infine, tra gli ex non bisogna dimenticare Stefano Beltrame, attaccante di grande qualità giunto a Vercelli in prestito dalla Juventus in estate. Stefano, infatti, dopo aver esordito in Serie A con i Bianconeri, si trasferì al Bari nella stagione 2013/2014, la sua prima nel calcio dei “grandi” dopo ottime annate in Primavera. In Puglia collezionò 24 presenze, nelle quali segnò un gol (contro il Novara), il suo primo da professionista, e fornì 3 assist.

Tags: , , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...