Pro Vercelli-Brescia: arbitra Minelli
PRO VERCELLI BRESCIA ARBITRO MINELLI / VERCELLI – E’ il signor Daniele Minelli l’arbitro di Pro Vercelli-Brescia. Il fischietto della sezione arbitrale di Varese verrà coadiuvato dai signori Citro e Calò. Quarto uomo sarà il signor Guccini. Andiamo a vedere tutti i precedenti tra Minelli e Pro Vercelli.
I PRECEDENTI TRA MINELLI E LA PRO VERCELLI
Seconda direzione arbitrale in questa annata per Minelli che ha già diretto in stagione la partita contro il Cesena, terminata 2-0 per le bianche casacche, che tra l’altro coincide con l’ultima vittoria in campionato. Il fischietto lombardo arbitrò la Pro Vercelli anche l’anno scorso in Spezia-Pro 5-2. Una gara caratterizzata da due rigori (uno per parte) e due cartellini rossi ai danni di Fabiano e Cosenza, che obbligarono la Pro a chiudere in 9 contro 11.
Tra i precedenti di Minelli con la Pro Vercelli ricordiamo anche, nella stagione 2011-12 in Lega Pro, Reggiana-Pro Vercelli 1-1. Seconda stagionale anche col Brescia, vittorioso 1-0 contro il Latina nel mese di ottobre.
MINELLI: CARTELLINO FACILE E RIGORI
L’unico rigore a favore avuto dalla Pro Vercelli in questa stagione è stato proprio in una gara diretta da Minelli. Questo la dice lunga anche sulla media di penalty assegnati: 4 in 7 partite dirette. Sono invece 5 le espulsioni comminate nell’arco di queste gare (4 per doppia ammonizione e 1 diretta).