Altre news (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 28 aprile, 2015 08:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Serie B, la presentazione della 38 giornata

SERIE B TRENTOTTESIMA GIORNATA / VERCELLI Ultimo turno infrasettimanale della stagione per la Serie B, che, archiviato l’anticipo tra Bologna e Catania terminato 2-0 in favore degli emiliani,  si prepara ad affrontare questa sera alle ore 20,30 la trentottesima giornata di campionato, quintultima della regular season. Altra chanche per il Carpi di conquistare la promozione, questa volta davanti ai propri tifosi contro il Bari. Diversi scontri decisivi, inoltre, riguardano la zona retrocessione.

 

LA PRESENTAZIONE DELLA 38 GIORNATA DI SERIE B

 

 

BRESCIA – VICENZA (and. 0-2)

Il veneti si presentano in Lombardia con l’obiettivo di consolidare il secondo posto, frutto delle tre vittorie consecutive ottenute nelle tre giornate. Non arriverà sta sera, invece, la matematica retrocessione per i padroni di casa, ma serve davvero un miracolo agli uomini di calori, reso ancor più difficile dalla tensione che si respira tra tifosi e squadra.

CARPI – BARI (and. 1-0)

Secondo match point per gli emiliani, dopo quello “sprecato” settimana scorsa a Frosinone: in caso di vittoria sarà serie A. Ma i pugliesi venderanno cara la pelle, visto che la salvezza non è ancora matematica e rimane ancora un’ultimissima speranza per i play-off.

CITTADELLA – SPEZIA (and. 0-0)

I padroni di casa non riescono più a vincere e, continuando di questo passo, la salvezza diventa sempre più difficile. I liguri, al contrario, hanno ritrovato la vittoria settimana scorsa e ora devono trovare la continuità per poter sperare di raggiungere la serie A via play-off.

CROTONE – AVELLINO (and.)

I calabresi sono chiamati a riscattare la brutta sconfitta subita a Modena e, davanti al proprio pubblico, cercheranno di portare a casa punti necessari per la corsa salvezza. Continua, invece, il periodo no dell’Avellino, che rimane nei play-off ma adesso rischia seriamente di uscirne per lasciare spazio ad un Livorno in ripresa.

LATINA – PERUGIA (and. 0-0)

Il Latina ha portato a casa un buon punto da Vercelli, ma non hanno convinto fino in fondo nè in fase offensiva nè in fase offensiva. Chi invece continua a convincere, e a non perdere, è il Perugia, che deve comunque far punti per assicurarsi un posto “nell’olimpo”.

LIVORNO – MODENA (and. 0-0)

Nonostante il terzo pareggio consecutivo rimediato contro il Perugia, i toscani sono ancora aggrappati al gruppetto che si gioca i play-off, ma servono i tre punti. Il Modena si è avvicinato alla salvezza con l’ultima vittoria contro il Crotone, ma ancora non può dormire sonni tranquilli.

PESCARA – PRO VERCELLI (and. 4-0)

Situazioni opposte per le due compagini: il Pescara viene da due vittorie consecutive e vuole consolidare la posizione nei play-off, i bianchi vengono da quattro pareggi consecutivi e necessitano di punti, nonostante le numerose assenze, per non rischiare di scivolare ancora più giù.

TERNANA – FROSINONE (and. 1-0)

La striscia positiva delle fere si è interrotta contro il Catania e la classifica non permette distrazioni, visto che sono solo due i punti di vantaggio sui play-out. Il Frosinone sogna il secondo posto dopo la vittoria sul Carpi, ma bisogna trovar continuità anche in trasferta.

TRAPANI – VIRTUS LANCIANO (and. 2-2)

I siciliani continuano a giocarsela in casa, ma hanno grosse difficoltà in trasferta, quindi cercheranno di ottenere punti questa sera, visto che sono in bilico. Il Lanciano non vince da quattro partite e sembra aver perso il treno dei play-off, anche se in realtà ci ha già abituati a risultati a sorpresa.

VIRTUS ENTELLA – VARESE (and. 2-2)

I liguri hanno un’ottima chanche per guadagnare punti preziosi per la corsa salvezza, giocando di fronte al proprio pubblico contro una squadra in crisi totale: oltre ai problemi societari e tecnico-tattici, saranno ben 10 gli assenti per i lombardi.

 

 

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...