News valerio marini


Valerio Marini (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 1 luglio, 2015 18:17 | by Hervé Sacchi

0

Serie B, cinque arbitri promossi dalla Lega Pro

SERIE B ARBITRI PROMOSSI 2015-16 / VERCELLI – Sono cinque gli arbitri che effettuano il salto di categoria, dalla Lega Pro alla C.A.N. di Serie B in vista della stagione 2015-16. Cinque nuovi arbitri sono stati arruolati per dirigere le gare della prossima stagione in cadetteria: alcuni di questi, la Pro Vercelli li ha già incontrati nel suo passato in Lega Pro. E’ il caso, ad esempio, di Valerio Marini, della sezione di Roma. Gli altri sono Marco Serra, Daniele Martinelli, Antonio Rapuano e Lorenzo Illuzzi.

Diversi anche gli arbitri che la Pro Vercelli non avrà modo di incontrare: parliamo di Michael Fabbri di Ravenna, Claudio Gavillucci di Latina e Maurizio Mariani di Aprilia, tutti promossi alla C.A.N. A.Dismessi invece Merchiori di Ferrara (0-0 col Perugia e 3-3 col Livorno nell’ultima stagione) e Roca di Foggia (che ha diretto le sconfitte di Vicenza e Trapani e il pareggio col Latina).

 

Andiamo a vedere però i precedenti degli arbitri promossi con la Pro Vercelli.

 

PRO VERCELLI, I PRECEDENTI CON GLI ARBITRI PROMOSSI

Marco Serra (sezione di Torino): Non ci sono precedenti tra il direttore di gara piemontese e la prima squadra della Pro Vercelli. Sottolineiamo prima squadra, perché il fischietto torinese ha diretto una gara della Primavera di Scazzola nella stagione 2012-13 contro la Sampdoria, match terminato 0-0.

Lorenzo Illuzzi (sezione di Molfetta): Due i precedenti tra il fischietto pugliese e le bianche casacche: il primo precedente fu Pro Vercelli-Pavia 0-1 della stagione 2011-12. Nell’annata 2013-14, fu incaricato della direzione di AlbinoLeffe-Pro Vercelli 2-2.

Daniele Martinelli (sezione di Roma 2): Non ci sono precedenti tra il direttore di gara romano e la Pro Vercelli.

Antonio Rapuano (sezione di Rimini): Anche per il fischietto romagnolo, non ci sono precedenti con le bianche casacche.

Valerio Marini (sezione di Roma 1): Due precedenti nell’ultima annata in Lega Pro. Marini ha diretto Pavia-Pro Vercelli 0-0, Pro Vercelli-Carrarese 2-0 (ultima giornata di campionato) e il ritorno della semifinale playoff Pro Vercelli-Savona 2-1.

 

 

Tags: , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...