News (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 3 luglio, 2015 10:44 | by Hervé Sacchi

0

Pro Vercelli, UFFICIALE: Berra a titolo definitivo dall’Udinese

PRO VERCELLI UFFICIALE BERRA DEFINITIVO UDINESE / VERCELLI – Era nell’aria ma ora è arrivata anche l’ufficialità. Filippo Berra è un nuovo giocatore della Pro Vercelli. E’ stato infatti depositato il contratto del difensore classe 1995 che arriva a titolo definitivo dall’Udinese. Ricordiamo che Filippo Berra è attualmente impegnato in Corea del Sud alle Universiadi con la maglia della Nazionale Italiana Universitaria. Evidentemente, il giocatore si aggregherà al gruppo al termine della manifestazione. Per la Pro Vercelli, Filippo Berra è il terzo acquisto ufficializzato dopo Alessio Esposito e Mattia Sprocati oltre al riscatto delle comproprietà di Bani e Ardizzone.

 

PRO VERCELLI, ECCO CHI E’ FILIPPO BERRA

BIOGRAFIA

Nato a Udine il 6 febbraio 1995, Filippo Berra cresce calcisticamente tra le fila dell’Udinese. Dopo aver svolto la trafila giovanile, il difensore arriva anche ad allenarsi con la prima squadra ed essere aggregato per alcune partite di Europa League, fra cui la trasferta di Liverpool. Nell’ultima stagione, Berra ha giocato da titolare alla Carrarese: per lui 35 presenze e 1 gol in Lega Pro.

 

CARATTERISTICHE

Filippo Berra è un difensore che viene utilizzato principalmente in qualità di terzino destro, anche se all’occorrenza può essere schierato sulla linea dei centrocampisti in un modulo che preveda 5 elementi a metà campo. Un metro e 83, ha un buon fisico e soprattutto è dotato di buona gamba e, come da sua ammissioni, buoni tempi di inserimento.

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...