Altre news pallone


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 6 febbraio, 2015 14:31 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Serie B, la presentazione della venticinquesima giornata

SERIE B PRESENTAZIONE 25 GIORNATA / VERCELLI – Mancano poche ore all’inizio della venticinquesima giornata del campionato cadetto, quarta del girone di ritorno. Come sempre, diverse partite interessanti, in particolare il big match Frosinone-Lanciano, ma anche Modena-Catania e Livorno-Bari. Molte gare sono a rischio rinvio, a causa della neve caduta copiosamente nelle ultime ore.

Ecco nel dettaglio la presentazione partita per partita

TRAPANICARPI (ven. ore 20,30, and. 2-2)
Trasferta ostica per la capolista che, orfana di Dossena e Laner, nel “Friday night” proverà ad allungare sulle inseguitrici e ad avvicinarsi sempre più all’obiettivo finale. Di fronte però avrà un ostico Trapani, che sta mantenendo un ottimo rendimento casalingo e, da questa giornata, potrà puntare sul neo acquisto Curiale, pronto a sostituire il neo-bolognese Mancosu.

AVELLINOLATINA (and. 2-1)
Continua la propria marcia di avvicinamento al secondo posto gli irpini, che vogliono tornare a vincere davanti al proprio pubblico dopo la brutta sconfitta di due settimane fa contro il Cittadella. Di fronte, tuttavia, ci sarà un Latina desideroso di rifarsi dopo una disastrosa prima parte di campionato, forte degli arrivi di Litteri e Bidaoui.

CROTONEBOLOGNA (and. 2-0)
Primo banco di prova per il “nuovo” Bologna costruito da Corvino, che potrà schierare i nuovi arrivati Gastaldello, Krsticic e Mancosu, a dir poco dei “lussi” per la categoria, in casa del Crotone, attualmente ultimo in classifica e altra grande delusione di questo campionato.

FROSINONELANCIANO (and. 5-1)
Il vero big match di questa giornata. Le due squadre si trovano entrambe in zona play-off, distanziate di un punto l’una dall’altra, ed entrambe vengono da una sconfitta. I padroni di casa, rinforzatisi nelle ultime ore di mercato con l’arrivo di Santana e Lupoli, vogliono riprendere la propria marcia per tentare la scalata al salto di categoria. Gli ospiti, dal canto loro, cercheranno di rimediare al brutto 5-1 subito in casa un girone fa, che ha inizialmente limitato la squadra di D’Aversa.

LIVORNOBARI (and. 0-2)
I padroni di casa, che hanno perso Cutolo guadagnando Rivas e Strasser, vogliono dimostrare di poter essere una valida alternativa alle prime due della classe. Dall’altra parte occhio al Bari, in crescita, che cercherà in tutti i modi di riportarsi a ridosso delle zone che contano.

MODENACATANIA (and. 0-0)
Dopo le due brillanti prove casalinghe, ecco il primo vero test in trasferta per il nuovo minacciosissimo Catania. I siciliani, che finora lontano dal Massimino hanno raccolto appena due punti, cercheranno di continuare nella loro scalata alla classifica contro un Modena che, nonostante si trovi attualmente a metà classifica, per la verità non ha mai convinto fino in fondo

PESCARACITTADELLA (and. 2-3)
Dopo due partite senza vittorie, il Delfino cerca il riscatto contro un Cittadella che, al contrario, viene da due vittorie consecutive. I padroni di casa devono vincere per cercare di rientrare in corsa per i play-off, mentre gli ospiti puntano ad uscire per la prima volta in stagione dalla zona play-out

VARESEPRO VERCELLI (and. 0-4)
Altra trasferta insidiosa per i bianchi di Scazzola, che nell’anno nuovo non hanno ancora vinto e cercheranno di farlo in casa di un Varese a dir poco altalenante. Grande attesa per vedere all’opera i nuovi innesti Musacci, Luppi e D’Alessandro, in casa Pro, e Osuji, per gli avversari.

VIRTUS ENTELLASPEZIA (and. 0-1)
Va in scena a Chiavari l’attesissimo derby ligure. I padroni di casa, che hanno rinnovato completamente il reparto avanzato portando in rosa giocatori di esperienza come Cutolo e Sforzini. DI fronte però avranno la corazzata Spezia, una delle squadre più attive del mercato di riparazione, che si trova in piena zona play-off e potrà contare sull’impiego del nuovo arrivato Nenè

VICENZAPERUGIA (and. 2-2)
Continua la marcia dei veneti che, dopo un inizio balbettante, sono riusciti a scalare la classifica fino a portarsi in zona play-off. Percorso opposto, invece, per il Perugia, che dopo un avvio scintillante è stato risucchiato a metà classifica e sta mantenendo un rendimento altalenante.

TERNANABRESCIA (dom. ore 18,00; and. 0-0)
Nel posticipo domenicale le rondinelle cercheranno di dare continuità al successo ottenuto la scorsa settimana, con l’obiettivo di allontanarsi il più possibile dalla zona play-out. I padroni di casa sono riusciti a non perdere i propri “gioielli” durante l’ultima finestra di mercato e rimangono una squadra temibile. Dall’altra parte la Ternana, ultima per rendimento casalingo, vuole la vittoria per rimanere a contatto con la zona promozione.

Tags: , , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...