Altre news Luca Castiglia nella sfida dell'anno scorso con il Vicenza (Foto Ivan Benedetto)


Luca Castiglia nella sfida dell'anno scorso con il Vicenza (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 17 ottobre, 2015 11:00 | by Michele Balossino

0

Verso Pro Vercelli-Vicenza, gli ex della partita

PRO VERCELLI VICENZA EX DELLA PARTITA / VERCELLI – Saranno ben tre i giocatori che prenderanno parte alla partita di questo pomeriggio ad aver vestito, in carriera, sia la maglia della Pro Vercelli sia quella del Vicenza. Ecco di chi si tratta.

 

 

GLI EX DI PRO VERCELLI-VICENZA

 

CASTIGLIA, UNA STAGIONE IN VENETO

La carriera di Luca Castiglia, centrocampista classe ’89 cresciuto nelle giovanili di Torino e Juventus, è passata per una stagione anche da Vicenza. Era l’estate del 2012, quando la Juventus cedette in comproprietà Luca alla formazione veneta, con la quale collezionò 35 partite e cinque reti nel campionato di Serie B 2012/2013.

 

ROSSI, ESORDIO IN B CON LA MAGLIA DEL VICENZA

A Vicenza iniziò la carriera da professionista di Fausto Rossi. Infatti, dopo essere cresciuto nelle giovanili della Juventus (con la quale ha vinto due volte il Torneo di Viareggio), Fausto passò in comproprietà al Vicenza. In due stagioni, intervallate da una parentesi al Brescia, Rossi scese in campo 28 volte, trovando un gol e fornendo 5 assist.

 

MUSTACCHIO, TRE ANNI CON LA MAGLIA BIANCOROSSA

Più lunga, invece, è stata l’esperienza di Mattia Mustacchio con i Veneti. Dopo aver iniziato la stagione 2010/2011 con la maglia del Varese, la Sampdoria decise di trasferire Mattia al Vicenza nel mercato invernale: le sue buone prestazioni convinsero i Biancorossi a puntare su di lui anche per le stagioni successive, tanto che Mustacchio rimase in Veneto fino al giugno del 2014. In tre anni Mattia collezionò 88 presenze, segnando 11 reti e servendo 4 assist ai compagni di squadra.

 

 

Tags: , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...