Altre news Massimiliano Gatto (Foto Ivan Benedetto)


Massimiliano Gatto (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 21 novembre, 2015 11:30 | by Michele Balossino

0

Serie B, i numeri di Pro Vercelli-Como

PRO VERCELLI COMO NUMERI / VERCELLI – Prosegue la nostra rubrica legata all’analisi dei numeri e alle statistiche relative ai match di campionato della Pro Vercelli. Oggi sotto la nostra lente di ingrandimento finiscono, come sempre, le “Bianche Casacche” di mister Claudio Foscarini e l’avversario di turno, ovvero il Como di Gianluca Festa.

 

 

I NUMERI DI PRO VERCELLI-COMO

0- Gli incroci tra mister Gianluca Festa e la Pro Vercelli. Un inedito anche la sfida con mister Foscarini.

1- Il Signor Pinzani ha diretto una sola gara al “Piola” di Vercelli: in quell’occasione, la Pro Vercelli vinse 2-1 contro il Vicenza.

2- Le volte in cui Giacomo Beretta ha sfidato in carriera il Como: era la stagione 2012/2013, quando “Jack” con la maglia del Pavia segnò sia nella gara d’andata sia nella gara di ritorno nel girone A della Lega Pro. Bestia nera.

3- I gol segnati da Luca Castiglia e Simone Andrea Ganz in stagione: entrambi sono i migliori marcatori delle rispettive squadre.

5- Gli ex che prenderanno parte alla sfida di oggi: si tratta di Riccardo Melgrati, Alex Redolfi, Andrea Marconi, Giacomo Casoli e Martino Borghese, che però sarà assente per squalifica.

6- Le partite fuori casa del Como in stagione: bilancio di 1 vittoria, 2 pareggi e 3 sconfitte, per una media punti di 0,83 a partita.

7- Gli incontri casalinghi in stagione per la Pro Vercelli: il bilancio recita 3 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte, per una media di 1,43 punti a partita.

8- Le reti messe a segno dal Como lontano dalle mura amiche: il doppio rispetto a quelle segnate davanti al proprio pubblico. Anche dal punto di vista dei gol subiti, il Como concede leggermente meno in trasferta: 11, contro i 13 casalinghi.

24- I palloni recuperati, come da match report, da Mattia Bani nell’ultima partita: in questa speciale classifica, il migliore della Pro Vercelli nella trasferta di Modena.

42- I cartellini gialli collezionati dalla rosa del Como: i “Lariani” sono la squadra maggiormente sanzionata con ammonizioni in stagione.

99- Le vittorie centrate da mister Claudio Foscarini in carriera in Serie B: contro il Como, obiettivo 100.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...