News Alberto Gilardino (Foto Ivan Benedetto)


Alberto Gilardino (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 27 novembre, 2019 17:40 | by Michele Balossino

0

Juventus U23-Pro Vercelli, le interviste post-partita

JUVENTUS U23 PRO VERCELLI INTERVISTE / ALESSANDRIA – Ancora collegati dallo stadio “Moccagatta” di Alessandria, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Juventus U23-Pro Vercelli: ecco tutte le interviste.

 

JUVENTUS U23-PRO VERCELLI, LE INTERVISTE POST-PARTITA

ALBERTO GILARDINO

Oggi ho avuto risposte importanti dai miei giocatori. Avevo chiesto una gara di temperamento e di coraggio, con la voglia di ribattere colpo su colpo. Così è stato, fino a dieci minuti dalla fine: ci siamo un attimo disuniti e abbiamo subito il secondo gol. Ma la prestazione è positiva da parte di tutti. Sono soddisfatto, sia per chi ha giocato di più sia per chi aveva fino ad ora trovato meno spazio. Bani, Della Morte e Cecconi si sono fatti trovare pronti e hanno battagliato. Si sono viste giocate discrete. Anche lo stesso Merio ha fatto una buona partita, pur non giocando da tanto. La squadra ha risposto bene, contro un avversario forte qualitativamente e fisicamente. Da stasera pensiamo alla sfida di Carrara, contro una squadra ferita e che ha grandissima qualità nei singoli e nel collettivo. Sono costruiti per i piani alti della classifica, l’atteggiamento e l’attenzione dovranno essere quelli giusti. La Juventus U23 è costruita per arrivare nei primi posti, alle spalle del Monza che ha già vinto il campionato. Merio ha grande predisposizione al lavoro, ha grande umiltà e attitudine al lavoro: oggi ha fatto bene, lo tengo in grande considerazione.

 

CRISTIANO BANI

Sicuramente abbiamo avuto un ottimo approccio alla partita, adattandoci ad ogni situazione: siamo stati bravi e aggressivi sulle seconde palle. In campo c’erano tanti ragazzi che ultimamente avevano trovato poco spazio, ma tutti noi abbiamo dato una risposta importante. Nel secondo tempo siamo calati un pochino, ma siamo stati sfortunati negli episodi. Noi giovani dobbiamo ringraziare molto mister Gilardino perché ci sta dando l’opportunità di metterci in mostra. Ci troviamo bene, la nostra filosofia è basata sul lavoro quotidiano e sul gioco di squadra più che sui singoli. Domenica andremo a Carrara per una sfida importante. Ora chiudiamo il capitolo Coppa Italia, domenica dovremo presentarci con la testa giusta su un campo ostico e contro una squadra ostica. Andremo là con il coltello tra i denti, a battagliare su ogni pallone. La Juventus U23 è una squadra molto forte nei singoli, ha grande talento e qualità: secondo me può sorprendere tutti nel finale di stagione.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...