Diretta Live Massimo Varini e Jose Saggia (Foto Ivan Benedetto)


Massimo Varini e Jose Saggia (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 11 luglio, 2015 16:57 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli: Varini e Saggia in conferenza

LIVE PRO VERCELLI VARINI CONFERENZA / VERCELLI – Collegati dalla sala stampa dello stadio Silvio Piola per la prima conferenza della stagione. Il presidente Massimo Secondo è assente quest’oggi. A parlare ci saranno il direttore sportivo Massimo Varini ed il vicepresidente José Saggia.

Ecco le prima parole della dirigenza in questo avvio di stagione.

 

MASSIMO VARINI

 

Il mercato è appena iniziato, ma siamo già quasi a posto. Ora penso alle uscite: lunedì dovrebbero partire Ragatzu e Negro, ci sono interessamenti per alcuni nostri giocatori. L’unico ruolo in cui non abbiamo un sostituto è il terzino sinistro, per il resto il mister ha due giocatori per ruolo. Per costruire la squadra contano molto i valori umani, prima che tecnici. I nuovi sono ragazzi a posto, questo mi fa ben sperare. Abbiamo deciso di puntare sui giovani, questa è la nostra filosofia: giovani, ma con un po’ di esperienza alle spalle. Questo permetterà loro di adattarsi più velocemente alla realtà della Serie B. Marchi? Non ho mai ricevuto telefonate da nessuna società. Il procuratore ha detto che ha richieste, ma per noi è incedibile. Se poi una società si presentasse con 1 milione di euro, che per noi vale come i 100 per la Juve per Pogba, allora il giocatore potrebbe partire. Ma la condizione è che qualcuno si presenti con la cifra richiesta. D’accordo con Ettore, abbiamo deciso che o arriva qualcuno entro la prossima settimana oppure lo togliamo dal mercato. Noi non l’abbiamo mai messo sul mercato e lui non vuole andare via. Nocchi e Luperini si allenano già oggi con noi, per Lanini ne parlerò ancora la prossima settimana con la Juventus. A sinistra mi sarebbero piaciuti Barreca e Costa (andato in Premier League): ora valuteremo. Inoltre c’era un discorso con la Juve per Garcia Tena, ma ci sono stati problemi che hanno fatto saltare l’affare. Ci saranno movimenti in entrata per quanto riguarda i portieri. Abbiamo tesserato Lombardo, lo scorso anno al Pontedera: ma andrà in Lega Pro a giocare. Probabilmente anche Starita andrà in prestito al Pisa. Bunino? Per il momento resta qui, sarà valutato durante la preparazione. Scavone? Rientra lunedì; la volontà è quella di trattenerlo, ma se dovesse arrivargli un’offerta importante potrebbe partire. Penso che quest’anno sia quello dell’esplosione definitiva di Bani, Ardizzone, Emmanuello e Sprocati; e poi abbiamo Marchi, Coly, Castiglia e tutti gli altri più esperti che sono certezze. Belloni? Ragazzo molto interessante, è un peccato non averlo con noi: ma il mercato è ancora lungo. Non escludo che potrebbe arrivare un altro attaccante. Un’altra operazione alla Ronaldo? Non saprei, anche perché nessuno si sarebbe aspettato un giocatore del genere: dunque, speriamo ci ricapiti un acquisto del genere. Il sostituto di Ronaldo è Castiglia, che l’anno scorso ha fatto benissimo.

 

JOSE SAGGIA

 

Ringraziamo l’amministrazione che ci ha supportato e permesso di iniziare i lavori. Speriamo che l’impianto sia pronto per l’inizio del campionato, il nostro stadio è sempre più bello. Speriamo che sia sempre pieno. Lavoriamo per costruire una squadra competitiva per centrare il nostro obiettivo, il nostro direttore sta lavorando benissimo. All’inizio del ritiro abbiamo già un gruppo consolidato, questo è molto importante. Abbiamo grande entusiasmo, ora cercheremo di trasmetterlo ai nostri tifosi. La nostra filosofia è quella di puntare sui giovani: per motivi gestionale, ma soprattutto tecnici. I giovani se trovano l’ambiente giusto portano a grandi risultati. Siamo una società sana, questo deve essere un vanto per la città.

 

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...