News (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 13 marzo, 2015 14:10 | by Hervé Sacchi

0

Perugia-Pro Vercelli: il match report pre partita

PERUGIA PRO VERCELLI MATCH REPORT PRE PARTITA / VERCELLI – Mancano circa 24 ore alla partita tra Perugia e Pro Vercelli. Come ogni settimana, la Lega di Serie B – in collaborazione con Panini Digital – ha prodotto il match report sulla gara in questione. Ecco allora le principali statistiche relative alle due formazioni.

 

PERUGIA-PRO VERCELLI: IL MATCH REPORT DELLA VIGILIA

Come sempre sono due le sezioni che andiamo ad analizzare, ovvero le statistiche di partita e i numeri relativi ai singoli.

 

DATI MEDI A PARTITA

Considerando l’intero pacchetto di partite stagionali, il Perugia vanta un miglior possesso palla (53%) sia nel diretto confronto con la Pro Vercelli (47%) ma anche a livello di Serie B (27’10”, 2° miglior possesso palla dopo il Bologna). Gli umbri giocano più palloni 595 contro i 533 della Pro e vantano anche una miglior percentuale in termini di precisione dei passaggi (67%, la più alta tra le 22 di Serie B, contro il 60% della formazione bianca). Le due squadre hanno ugual numeri alla voce “Tiri totali/in porta”: entrambe le squadre tirano 13 volte a partita, centrando la porta in cinque di queste occasioni. Simili anche le percentuali sulla pericolosità, sulla protezione dell’area e sul numero di attacchi alla porta.

 

RECORDMEN

Scaglia e Parigini vantano 5 assist vincenti per parte. A scendere, troviamo Fabinho (3) e poi un trio tutto vercellese composto da Ferri, Fabiano ed Emmanuello a quota 2. Il miglior marcatore del Perugia resta Falcinelli a 9, certamente distanziato da Ettore Marchi che in questa classifica – anche in quella generale – primeggia. Marchi è il giocatore ad aver tirato più volte in porta (65), al pari dello stesso Falcinelli.

 

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Giana Erminio-Pro Vercelli 3-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...