Altre news Rigore di Ettore Marchi contro la Ternana (Foto Ivan Benedetto)


Rigore di Ettore Marchi contro la Ternana (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 1 febbraio, 2015 12:24 | by Hervé Sacchi

0

Pro Vercelli, col Modena il secondo rigore contro

PRO VERCELLI MODENA RIGORE CONTRO / VERCELLI – Abbiamo oramai chiarito che il rigore assegnato al Modena nella giornata di ieri sia stato per così dire generoso. Ma non facciamo polemiche, anzi ci limitiamo ad analizzare un semplice dato oggettivo. Quello contro il Modena è stato il secondo rigore assegnato contro la Pro Vercelli.

NELLA PRIMA COL CATANIA L’ULTIMO RIGORE CONTRO

E’ passato poco più di un girone dall’ultimo e, fino a ieri, unico penalty assegnato contro le bianche casacche. L’episodio risale alla prima gara interna della stagione, nel 3-2 contro il Catania: in quell’occasione Rosina trasformò il penalty per il 2-2 momentaneo, prima della rete decisiva di Ronaldo. Solo la Virtus Lanciano ha avuto contro meno rigori della Pro in tutta la lega (1 solo rigore assegnato contro in stagione). Ciò non vuol dire certamente che la Pro venga avvantaggiata dagli arbitri, tanto più dopo l’episodio contro il Modena. E’ invece chiaro come ci sia molta attenzione da parte dei giocatori nel non concedere il minimo dubbio al direttore di gara con interventi rischiosi entro i confini dell’area.

MODENA, QUARTO RIGORE A FAVORE

Contro la Pro, i Canarini hanno ottenuto il quarto rigore in questa annata di Serie B. In precedenza, il penalty fu concesso nelle gare casalinghe contro Brescia e Pescara e nella trasferta di Varese. Solo contro i biancorossi la trasformazione di Granoche dagli undici metri non permise al Modena di ottenere punti (all’Ossola finì 2-1 per la squadra di casa).

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Trento-Pro Vercelli 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...