Altre news logo



Pubblicato il 12 luglio, 2017 10:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Pro Vercelli, la scheda di Emanuele Rovini

PRO VERCELLI SCHEDA EMANUELE ROVINI / VERCELLI. C’è anche un prolifico attaccante tra i colpi annunciati dalla Pro Vercelli fino a questo momento. Si tratta di Emanuele Rovini, giocatore arrivato in prestito dall’Udinese e pronto a lasciare il segno anche in Serie B, dopo aver ampiamente convinto in Lega Pro.

LA SCHEDA DI EMANUELE ROVINI

Rovini nasce a Marina di Cecina il 20 Febbraio 1995. Alto 1,70m, è mancino e può giocare sia da prima che da seconda punta. Cresciuto calcisticamente nell’Empoli, da subito attira l’interesse dell’Udinese, che nel 2012 ne acquista la comproprietà. Nella stagione 2012/13 gioca con la primavera dei toscani, scendendo in campo 27 volte e segnando 7 reti. L’anno successivo si sposta invece in Friuli, dove fa ancora meglio: ben 18 reti in 24 presenze. Pupillo di Sarri, un idolo per lui secondo quanto dichiarato in alcune interviste, Rovini nella prima parte della stagione 2014/15 viene convocato in Serie A a più riprese senza mai esordire tra le fila dell’Empoli. A Gennaio, per fare esperienza, viene girato in Lega Pro, alla Spal, dove però non lascia il segno: in 14 presenze riesce solamente a fornire un assist.

L’anno successivo, l’Udinese, ancora proprietaria del cartellino, lo gira in prestito alla Pistoiese. Qui rimarrà per due stagioni, dove diventa il vero e proprio trascinatore della squadra. Nella stagione 2015/16 scende in campo 24 volte tra campionato e Coppa, segnando 8 reti, mentre nella stagione da poco conclusa si è fatto notare con 12 reti e 5 assist in 38 presenze.

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Trento-Pro Vercelli 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...