Altre news (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 20 luglio, 2017 10:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Pro Vercelli, la scheda di Paolo Ghiglione

PRO VERCELLI SCHEDA PAOLO GHIGLIONE / VERCELLI. La notizia era nell’aria da qualche giorno, ieri è arrivata l’ufficialità: Paolo Ghiglione è un nuovo giocatore della Pro Vercelli. L’esterno di centrocampo arriva dal Genoa con la formula del prestito.

LA SCHEDA DI PAOLO GHIGLIONE

Nato a Voghera il 2 Febbraio 1997, Ghiglione è un esterno destro di centrocampo, capace di muoversi sia in fase offensiva che difensiva. Mossi i primi passi da giovane calciatore nel Derthona, all’età di soli 10 anni passa al Milan, dove rimane fino al Gennaio 2012, quando passa in prestito al Pavia. Al termine del prestito, la società lo cede a titolo definitivo al Genoa, dove rimane per altre quattro stagioni. Nell’estate del 2016 Ghiglione passa in prestito alla Spal, con cui nella scorsa stagione ha collezionato sette presenze in campionato e una in Coppa Italia, contribuendo così alla storica promozione in Serie A.

Ghiglione vanta anche diverse presenze in Nazionali Giovanili. Nel 2015 esordisce con l’Under 18, giocando però una sola partita. Ben 17 presenze e due reti, invece, nella Nazionale Under 19, con la quale partecipa a ben due Europei. Ben 9 presenze, infine, con la maglia Under 20, con la quale ha anche recentemente giocato nel Mondiale in Corea del Sud.

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...