News Una foto della conferenza stampa di presentazione


Una foto della conferenza stampa di presentazione
Pubblicato il 16 luglio, 2016 10:16 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Pro Vercelli, le prime parole di sei nuovi acquisti

PRO VERCELLI PRESENTAZIONE CASTELLANO BALDINI MORRA GILARDI KONATE EGUELFI / VERCELLI. E’ da poco terminata la conferenza stampa allo Stadio Silvio Piola, in cui sono stati presentati altri sei nuovi acquisti della Pro Vercelli. Davanti ai giornalisti hanno parlato Fabio Castellano, Enrico Baldini, Claudio Morra, Andrea Gilardi, Dramane Konatè e Fabio Eguelfi. A margine della conferenza ha parlato anche il Direttore Sportivo Massimo Varini, che ha delineato le caratteristiche dei nuovi giocatori.

Ecco dunque di seguito riportate le prime parole dei sei nuovi acquisti della Pro Vercelli e del direttore Varini.

MASSIMO VARINI

Gilardi è il terzo portiere, quest’anno abbiamo scelto di partire con tre solo per la prima squadra perché con quello che ci è capitato lo scorso anno, con alcune squalifiche, ci siamo presi paura perché se si fosse infortunato Melgrati ci saremmo ritrovati con un ’99. Gilardi stava provando al Kaiserslautern ed è tornato volentieri qui, conosceva già l’allenatore. Castellano è il giocatore più giovane del gruppo, lo abbiamo visto con l’Atalanta ed è un giocatore molto bravo, per lui è un salto importante e dovrà essere bravo a inserirsi subito nei meccanismi. Eguelfi rientra nella nostra politica di prendere giocatori giovani che non uscissero direttamente dalla Primavera ma che avessero già esperienza tra i professionisti. A sinistra c’è Mammarella, ma ci sono tante gare e dovrà farsi trovare pronto. E’ un mancino di buona corsa e struttura, lo conosco abbastanza bene. Baldini arriva dall’Inter Primavera, dove ha fatto un ottimo percorso, lo conosco molto bene e l’avevamo visto anche al Piola in amichevole, rispetto ad allora ha messo su un po’ di massa. Il mio timore era la struttura, mi sono convinto vedendo la partita con la Roma nelle finali primavera. Anche per lui la differenza di campionato si farà sentire, servirà intensità agonistica. Morra è un attaccante centrale, che due anni fa aveva fatto più di venti gol ed è stato voluto dall’allenatore. L’anno scorso ha fatto sei mesi ad Andria, anche per lui abbiamo fatto un’operazione di proprietà con il Torino, quindi ci puntiamo. Konatè lo avevamo già puntato, poi siamo andati subito a chiudere quando è uscito Coly. E’ un centrale, un giocatore di fisicità e anche lui giovane. Anche lui di proprietà, era in scadenza e siamo convinti abbia delle grosse potenzialità, sarà lui a doverle tirare fuori.

CLAUDIO MORRA

Sono un attaccante. Le mie caratteristiche principali sono l’attacco della profondità e l’aggressività. Con Longo ci ho già giocato fino a due anni fa e sono a mio agio con il modulo.

ENRICO BALDINI

Sono un esterno, posso giocare a sinistra e destra, bravino con tutti e due i piedi. Sono abbastanza veloce e anche io alla prima presenza in Serie B, spero di fare bene. Ho giocato contro il Torino di Longo, usa il modulo ideale per me.

FABIO EGUELFI

Sono un terzino mancino e ho caratteristiche anche offensive, nei primi due anni da professionista ho migliorato la fase difensiva che era un po’ la mia pecca.

FABIO CASTELLANO

Vengo dalla Primavera dell’Atalanta e per me è un grande salto. Ho giocato con il 4-3-3 e facevo la mezz’ala sinistra.

ALESSANDRO GILARDI

Sono un portiere, mi piace giocare non troppo sulla linea di porta ma anche impostare coi piedi. Spero di farmi apprezzare dal mister e da Vercelli che è una piazza importantissima.

DRAMANE KONATE’

Vengo dalla primavera dell’Empoli e ho passato le ultime due stagioni in Lega Pro. Per me è un salto molto importante e spero di fare bene. Non sarà facile raccogliere l’eredità di Coly, farò di tutto per imparare dai più grandi per adattarmi il prima possibile. L’anno scorso non ho fatto gol, ma in precedenza qualcuno sì. Spero di farne qualcuno quest’anno.

 

Leggi qui e qui le parole dei quattro acquisti presentati ieri.

Tags: , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...