News Manuel Scavone contro il Modena (Foto Ivan Benedetto)


Manuel Scavone contro il Modena (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 10 febbraio, 2015 11:31 | by Hervé Sacchi

0

Pro Vercelli, minutaggio: Marchi-Scavone, sorpasso mancato

PRO VERCELLI MINUTAGGIO DOPO MODENA / VERCELLI – Nuovo appuntamento, con relativi aggiornamenti, sul minutaggio collezionato dai giocatori della Pro Vercelli in campionato. Nello scorso speciale avevamo anticipato un possibile sorpasso di Ettore Marchi ai danni di Manuel Scavone, tuttavia ciò non è avvenuto per via dell’espulsione rimediata dall’attaccante umbro nell’ultimo turno contro il Varese. Vediamo, invece, ruolo per ruolo come cambia la situazione.

DIFESA, SCAGLIA E COLY A BRACCETTO

Capitan Massimiliano Scaglia, nonostante i 37 anni, resta il difensore più utilizzato da mister Scazzola. In classifica precede Mohamed Coly, il quale vanta un ‘ritardo’ – se così si può definire – di circa 40 minuti. Dietro, resiste Germano nonostante le tante giornate di infortunio: il terzino vercellese è ancora ottavo, anche se Belloni ha recuperato qualcosa e ora è pronto al sorpasso. Attenzione perché Umberto Germano potrebbe anche tornare in campo nel prossimo turno contro il Cittadella, potendo così riprendere la marcia che si era arrestata prima della sosta. Mette in saccoccia minuti preziosi anche Mattia Bani, decimo, il quale continua a difendersi dal possibile ingresso di Luca Castiglia nella top 10.

SCAVONE, PRONTO A RIPARTIRE

Assente a Varese per squalifica, Manuel Scavone si ritrova ancora al secondo posto della top 10. A Marchi sarebbero bastati 9 minuti in più di gioco per sorpassare il bolzanino ma il cartellino rosso rimediato sabato scorso ha causato la prematura uscita dal campo dell’attaccante eugubino. In attesa di conoscere l’entità della squalifica di Marchi, Scavone ha la possibilità di poter aumentare il gap.

PRIMI MINUTI PER LUPPI, IN CLASSIFICA RESISTE DI ROBERTO

Oltre a Ettore Marchi, l’unico attaccante della Top 10 è Nunzio Di Roberto. Il numero 30 resta al sesto posto, sulla scia di Mohamed Coly. Non c’è in classifica invece Davide Luppi, il quale ha giocato la sua prima partita con la Pro sabato scorso.

 

CLASSIFICA MINUTAGGIO DOPO LA 25a GIORNATA

 

1 (=) – Danilo Russo 2.250′

2 (=)- Manuel Scavone  1.941′

3  (=) – Ettore Marchi  1.932′

4 (=) –  Massimiliano Scaglia 1.741′

5 (=)  –  Mohamed Coly Mohamed Coly 1.704′

6 (=) – Nunzio Di Roberto 1.568′

7 (=) – Francesco Cosenza 1.470′

8 (=) – Umberto Germano 1.246′

9 (=) – Niccolò Belloni  1.230′

10 (=) – Mattia Bani 1.227′

Tags: ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...