News Danilo Russo e Massimiliano Scaglia (Foto Ivan Benedetto)


Danilo Russo e Massimiliano Scaglia (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 27 maggio, 2015 18:05 | by Hervé Sacchi

0

Pro Vercelli, minutaggio: podio Russo-Scaglia-Coly

PRO VERCELLI MINUTAGGIO RUSSO SCAGLIA COLY / VERCELLI – Si è conclusa la stagione e, su MagicaPRO.it,  possiamo dunque tirare un bilancio definitivo anche in termini di minutaggio collezionato dai giocatori della Pro Vercelli. Ecco l’analisi reparto per reparto dei protagonisti di questa stagione 2014-15 di Serie B.

DIFESA, SCAGLIA BATTE TUTTI

Includiamo in questa sezione il portiere, ovvero Danilo Russo (3780′). Presente in ogni singola partita stagionale, il numero 22 della Pro Vercelli è stato ovviamente il giocatore più utilizzato da mister Scazzola. Lo insegue il capitano, Massimiliano Scaglia (3058′). Spente da poco le 38 candeline, l’esterno classe 1977 è stato il giocatore – di movimento – più utilizzato. Nonostante qualche turno di squalifica scontato all’inizio dei gironi di andata e ritorno (dopo Modena e Cittadella), il capitano ha saputo far fuori la concorrenza, complici anche gli infortuni che hanno messo ko Marchi e Scavone. Alle sue spalle, sempre sul podio, c’è un altro difensore ovvero Mohamed Coly (2919′). Al quinto posto ha chiuso invece Umberto Germano (2652′) mentre cinquanta in meno ne ha collezionati Francesco Cosenza. Supera il traguardo dei millecinquecento minuti Mattia Bani che è arrivato a quota 1632, dodicesimo uomo più utilizzato. Taglia quota 1000′ anche Michele Ferri. Per Liviero (750′) e Milesi (675′) meno spazio ma comunque importante in una categoria come la Serie B.

 

CENTROCAMPO, SCAVONE IL PIU’ UTILIZZATO

Manuel Scavone si è fermato a pochi metri dal traguardo: avrebbe potuto concludere sul podio, se non fosse stato per l’infortunio occorsogli a Terni dopo il gol decisivo al Liberati. Per il centrocampista bolzanino sono ben 2835 i minuti collezionati in stagione. Il collega di reparto più vicino è Luca Castiglia che, con 2411′, si piazza al nono posto, davanti a Gianni Fabiano (1760′). Seguono Niccolò Belloni, (undicesimo a 1660′) e Francesco Ardizzone (tredicesimo a 1409′). Ronaldo ha invece concluso la sua esperienza con la maglia della Pro Vercelli a quota 1229 minuti. Superata quota 1000 minuti anche per Simone Emmanuello mentre Musacci e Sprocati, arrivati a gennaio, hanno collezionato poco più di 600 minuti a testa.

 

ATTACCO, DI ROBERTO GUIDA IL REPARTO

Per via dell’infortunio capitatogli contro il Vicenza, Ettore Marchi non ha potuto continuare la lunga serie di partite che aveva collezionato in stagione. All’epoca dell’infortunio era il secondo giocatore più utilizzato dopo Russo. Alla fine della stagione, il bomber umbro ha chiuso comunque nella top 10, precisamente all’ottavo posto con 2538′ all’attivo. L’attaccante più utilizzato da mister Scazzola è Nunzio Di Roberto con 2604′. La partita di Trapani ha permesso a Giacomo Beretta di superare quota 1000 (precisamente 1016′ il totale stagionale). Arriva sotto quota invece Davide Luppi che, tuttavia, ha indossato la maglia bianca solo da gennaio: per lui circa 800 minuti.

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...