News Alberto Gilardino (Foto Ivan Benedetto)


Alberto Gilardino (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 7 dicembre, 2019 17:32 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Pro Vercelli-Pistoiese, le interviste post-partita

PRO VERCELLI PISTOIESE INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-Pistoiese: ecco tutte le interviste.

 

PRO VERCELLI-PISTOIESE, LE INTERVISTE POST-PARTITA

ALBERTO GILARDINO

Grande prova da parte dei ragazzi, mi sono piaciuti. Avevo chiesto grande fiducia in se stessi, di mantenere il possesso e questo ho visto in campo. Abbiamo creato tanto, a caldo abbiamo fatto un buonissimo primo tempo sia dal punto di vista difensivo che in fase offensiva, nel secondo abbiamo preso una traversa, abbiamo spinto e abbiamo cercato di vincerla fino alla fine. Prepareremo la trasferta di Alessandria nel modo migliore, sappiamo che andremo su un campo importante e storico, hanno una rosa esperta e un allenatore che conoscono tutti. La prepareremo al meglio per chiudere bene il girone di andata e cercare di iniziare al meglio il ritorno. Varas ha giocato quasi sempre, è difficile giocare sempre al 110%. Secondo me per questa squadra è importantissimo in mezzo al campo e ce lo teniamo stretto, mancano due partite e poi i ragazzi avranno il tempo di recuperare le forze.

 

GIUSEPPE PANCARO

Sono molto soddisfatto di quello che ha fatto oggi la mia squadra, sono orgoglioso di guidare un gruppo di ragazzi così che cresce a vista d’occhio. Abbiamo gestito bene il pallone, abbiamo creato diverse occasioni da gol, abbiamo saputo soffrire anche quando siamo rimasti in 10. Nel finale avevamo il pallino del gioco, peccato per l’espulsione di Bordin, che ha fatto una partita fantastica ma deve crescere. Oggi avevamo 7 under, Mazzarani e Capellini non hanno giocato molto e si sono fatti trovare pronti. L’obiettivo è quello di salvarci il prima possibile, far crescere i giovani che abbiamo e mettere in campo la nostra idea di gioco. La classifica è molto corta, tolto il Monza c’è veramente tanto equilibrio, bastano alcune partite indovinate e si ambisce ad un posto play-off.

 

SIMONE AURILETTO

E’ un peccato perché la vittoria in casa manca da un po’ di partite. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, secondo me meritavamo la vittoria. Gli errori arbitrali lasciano il tempo che trovano, oggi credo sia mancato solo il gol, complice anche la sfortuna perché abbiamo preso una traversa e alcuni tiri sono usciti di poco. Abbiamo anche saputo soffrire nei momenti migliori degli avversari. Oggi la Pistoiese cercava di addormentare il gioco, noi cercavamo di alzare l’intensità ma è normale che, essendo loro abbastanza bravi a palleggiare, abbiamo subito il loro ritmo. Quando abbiamo avuto palla noi però siamo stati bravi a schiacciarli nella loro metà campo e a fare ciò che dovevamo fare.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...