News (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 11 maggio, 2015 18:27 | by Hervé Sacchi

0

Pro Vercelli salva sabato se…

PRO VERCELLI SALVEZZA SABATO SE CONDIZIONI / VERCELLI – La vittoria di Terni è ancora viva in tutti i tifosi. Il successo al Liberati ha permesso alla Pro di fare un bel passo in avanti in classifica e avvicinare la salvezza. I tifosi si sono già scatenati a compilare tabelle e a fare i dovuti calcoli per capire quanto manca alla matematica salvezza, raggiungibile già nel prossimo turno. La Pro deve partire dal presupposto di fare bene contro il Bologna a prescindere da quello che può succedere sugli altri campi. Diversamente, anche un aiuto lontano da Vercelli verrebbe accettato senza indugi. Insomma, cosa deve succedere affinché la Pro Vercelli si salvi già sabato 16 maggio?

 

LA PRO VERCELLI SI SALVA SE…

Andiamo a vedere le condizioni, in base ai tre esiti della partita del Piola.

 

PRO VERCELLI VINCENTE CONTRO IL BOLOGNA

Automaticamente salva. A quota 51, verrebbe tagliata ampiamente la quota salvezza senza doversi preoccupare degli altri esiti.

 

PRO VERCELLI PAREGGIA CONTRO IL BOLOGNA

In caso di segno X al Piola, l’unico campo da monitorare sarebbe quello di Modena. Se la Ternana non vince (ammesso così anche il pareggio), la Pro Vercelli diventerebbe irraggiungibile per via degli scontri diretti.

PRO VERCELLI SCONFITTA CONTRO IL BOLOGNA

Se i rossoblu dovessero passare a Vercelli, la Pro dovrebbe tendere l’orecchio al risultato di almeno due campi: sicuro Modena e uno tra Chiavari e Frosinone. Se la Ternana perde al Braglia e l’Entella non vince, la Pro Vercelli si salva.

Stesso discorso per il Matusa di Frosinone: sempre tenendo conto di una Ternana perdente a Modena, in caso di vittoria dell’Entella contro il Latina e un Crotone che non vince al Matusa, anche in questo caso la Pro Vercelli sarebbe automaticamente salva in quanto all’ultima giornata è in programma Crotone-Entella. Con i calabresi anche solo a 48 (in caso di pari a Frosinone) e l’Entella a 46 (in caso di vittoria col Latina), qualsiasi risultato allo Scida non andrebbe a creare alcun problema alla Pro. Un’eventuale vittoria dei liguri a Crotone garantirebbe la salvezza alla formazione di Aglietti (49 punti) e lascerebbe il Crotone a 48, su cui la Pro vanta lo scontro diretto a favore.

Ricapitolando, Pro Vercelli salva pur perdendo col Bologna se:

1) Ternana perdente, Entella non vince

oppure

2) Ternana perdente, Crotone non vince

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...