News Matteo D'Alessandro


Matteo D'Alessandro alla Pro Vercelli (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 2 febbraio, 2015 14:36 | by Hervé Sacchi

0

Pro Vercelli, UFFICIALE: ecco D’Alessandro

PRO VERCELLI UFFICIALE / VERCELLI – E’ Matteo D’Alessandro il nuovo rinforzo per la corsia destra della Pro Vercelli. Come avevamo riportato in esclusiva ieri sera, tramite le parole del ds Varini, l’operazione era prossima alla conclusione. La firma è arrivata in mattinata. Il giocatore lascia così il Monza da svincolato e approda a Vercelli ovviamente a titolo definitivo. Matteo D’Alessandro sarà già a Vercelli nel pomeriggio per sostenere il primo allenamento coi compagni.

CHI E’ MATTEO D’ALESSANDRO

Matteo D’Alessandro nasce a Sondrio il 18 maggio 1989. Difensore di fascia che, all’occorrenza può giocare anche come centrocampista, ha avuto una discreta militanza in Serie B: con la maglia della Reggina è stato impegnato per due anni in cadetteria, prima di finire al Cuneo e poi al Monza all’inizio dell’annata in corso. La sua carriera inizia nelle giovanili del Como che, nel 2006, lo dà al Genoa. Tra le fila dei rossoblu resta per tre anni prima di approdare alla Reggiana, squadra con la quale esordisce da professionista. Curiosità: nel 2012 D’Alessandro ha giocato anche al Meazza contro il Milan in un match di Coppa Italia terminato 3-0 per i rossoneri.

D’ALESSANDRO RITROVA COSENZA, VIOTTI E IL PIOLA

Matteo D’Alessandro approda a Vercelli e ritrova anche l’ex compagno di squadra Sergio Viotti, arrivato anche lui in questo mercato di riparazione. Come il portiere, anche D’Alessandro ha giocato in questa stagione al Piola: nell’amichevole dello scorso agosto, terminata 3-1 per il Monza, è stato inserito al 23′ del secondo tempo. Ma quella non fu la prima e unica volta nell’impianto vercellese: contro la Pro Vercelli ha giocato anche nella stagione 2012-13 in Serie B, collezionando 19′ nella gara persa dalle bianche casacche al Granillo e disputando i novanta minuti nello 0-0 del Piola nel mese di gennaio. Nella stagione 2011-12 è stato compagno anche di Francesco Cosenza, in quello che fu, per il difensore della Pro, l’ultimo anno con la maglia dei calabresi . Piccole parentesi anche assieme ad altri bianchi come Castiglia e Ardizzone alla Reggiana e il portiere Danilo Russo nelle giovanili del Genoa.

PRESENZE IN STAGIONE

In questa annata D’Alessandro ha collezionato nove presenze con la maglia del Monza, un numero piuttosto basso dovuto soprattutto per un infortunio alla mano che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per circa un mese e mezzo. Prima di lasciare la società brianzola era tornato a essere titolare della sua formazione.

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Trento-Pro Vercelli 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...