Altre news (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 23 aprile, 2016 11:30 | by Michele Balossino

0

Serie B, i numeri di Pro Vercelli-Avellino

PRO VERCELLI AVELLINO NUMERI / VERCELLI – Prosegue la nostra rubrica legata all’analisi dei numeri e delle statistiche relativi alla Pro Vercelli e all’avversario di turno, che per la 38° giornata di Serie B sarà l’Avellino di Attilio Tesser. Dunque, analizziamo alcuni dati relativi alle due squadre ed ai protagonisti che daranno vita al match odierno del “Silvio Piola”.

 

 

I NUMERI DI PRO VERCELLI-AVELLINO

1- Ci sarà un solo assente per squalifica oggi pomeriggio: si tratta del difensore degli Irpini Angelo Rea, fermato per un turno dal Giudice Sportivo.

2- I precedenti stagionali tra la Pro Vercelli ed il Signor Antonio Rapuano: il bilancio è di una vittoria (contro la Virtus Lanciano) e di una sconfitta, proprio nella gara d’andata contro l’Avellino.

3- Le partite in cui mister Tesser ha affrontato la Pro Vercelli da allenatore: lo score è di una vittoria e 2 sconfitte.

5- Con il gol alla Ternana, Manuel Scavone ha raggiunto a quota 5 Giacomo Beretta e Mattia Mustacchio, i migliori marcatori stagionali della Pro Vercelli.

6- Le sfide in carriera tra Claudio Foscarini ed Attilio Tesser: il bilancio è di 3 pareggi e 3 vittorie per l’attuale tecnico degli Irpini. Foscarini è a caccia del primo successo.

7- Sono i precedenti tra mister Foscarini e l’Avellino: 3 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte, per una media di 1,43 punti a partita.

11- I centri stagionali di Benjamin Mokulu, capocannoniere stagionale dell’Avellino: precede Luigi Castaldo (6) e Roberto Insigne (5).

18- Le partite stagionali giocate dall’Avellino lontano dalle mura amiche: il bilancio è di 4 vittorie, 4 pareggi e 10 sconfitte.

57- Con 57 reti subite in 37 partite, l’Avellino è la seconda peggior difesa del campionato di Serie B: peggio ha fatto solo il Como, fanalino di coda, che ne ha subite 58.

 

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...