Altre news pallone


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 14 novembre, 2015 08:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Serie B, la presentazione della tredicesima giornata

SERIE B PRESENTAZIONE 13 GIORNATA / VERCELLI – Il weekend dedicato alle nazionali ferma le squadre di Serie A, ma non quelle di Serie B, che si preparano ad affrontare il tredicesimo turno. Solo due partite, dunque, si giocheranno oggi, di sabato, mentre tutte le altre sono in programma per domani.

 

 

LA PRESENTAZIONE DELLA TREDICESIMA GIORNATA

LIVORNO – VICENZA (sab. h. 15,00)

La brutta sconfitta rimediata a Vercelli ha leggermente ridimensionato i padroni di casa, che ora sono costretti al riscatto di fronte al proprio pubblico. Di fronte però ci sarà un cliente ostico, il Vicenza, che cercherà di far punti per scalare la classifica e consolidare il piazzamento

MODENA – PRO VERCELLI (sab. h. 20,30)

I canarini non vincono da ormai quattro partite e cercheranno la vittoria per tirarsi fuori dalla zona play-out. La Pro Vercelli viene da due vittorie consecutive e cercherà di allungare la striscia positiva, nell’ottica di incamerare punti preziosi per la corsa-salvezza.

SPEZIA – CAGLIARI (dom. h. 12,30)

Le cinque partite consecutive senza vittorie suonano come un campanello d’allarme per lo Spezia, che nel lunch-match cercherà di ritrovare i tre punti. Il Cagliari continua il suo viaggio in testa alla classifica, ma deve trovare continuità in trasferta per “ammazzare” definitivamente il campionato.

ASCOLI – PERUGIA

Cinque sconfitte consecutive per i padroni di casa, che tornano di fronte al proprio pubblico con la speranza di vedere i risultati del lavoro del nuovo allenatore. Il Perugia è in striscia positiva da quattro gare e sta pian piano scalando la classifica, grazie ad una difesa quasi impenetrabile.

 

 

AVELLINO – LATINA

Dopo aver ottenuto otto punti in quattro gare, si è bruscamente fermata la ascesa dell’Avellino, bloccato dal Crotone settimana scorsa. Il Latina viene invece da una vittoria fondamentale ottenuta col Cesena, ora però serve anche in questo caso continuità.

BRESCIA – TRAPANI

Dopo un’imbattibilità di sei giornate, si è interrotta bruscamente la corsa dei lombardi, che hanno perso 4-0 in casa del Novara. Percorso inverso per gli ospiti: dopo quattro sconfitte consecutive è arrivata una dilagante vittoria contro lo Spezia.

COMO – PESCARA

Tre punti in quattro gare per i padroni di casa, che tuttavia continuano a faticare e a non riuscire a scollarsi dall’ultimo posto in graduatoria. Il Pescara viene da due sconfitte consecutive: deve ritrovare i tre punti al più presto per non scivolare fuori dalla zona play-off.

SALERNITANA – NOVARA

Anche la Salernitana non se la passa molto bene, dato che i campani si trovano in piena zona play-out. Situazione completamente diversa per gli ospiti, che continuano a vincere e convincere, trovandosi ora in piena zona playoff.

TERNANA – VIRTUS ENTELLA

La vittoria ottenuta a sorpresa a Pescara ha permesso alla Ternana di respirare, uscendo finalmente dalla zona retrocessione, anche se la strada verso la salvezza è ancora quantomai lunga. L’Entella invece viene da quattro pareggi consecutivi.

VIRTUS LANCIANO – CROTONE

Il Lanciano è in crisi nera e si trova al penultimo posto in graduatoria, ma allo stesso tempo in casa rimane comunque una squadra temibile. Il Crotone ha immediatamente ritrovato il sorriso dopo la sconfitta di Pescara e vuole continuare a stupire per consolidare il secondo posto.

CESENA – BARI (dom. h. 20,30)

I romagnoli, insieme al Cagliari, sono l’unica squadra a punteggio pieno tra le mura amiche, anche se bisognerà vedere gli effetti della sconfitta subita a Latina. Il Bari viene da quattro partite senza sconfitte, si cerca l’impresa per avvicinare la zona promozione diretta.

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...