Altre news Elia Legati contro il Como (Foto Ivan Benedetto)


Elia Legati contro il Como (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 10 aprile, 2016 14:30 | by Michele Balossino

0

Serie B, i numeri di Como-Pro Vercelli

COMO PRO VERCELLI NUMERI / VERCELLI – Prosegue la nostra rubrica legata all’analisi e alle statistiche relative alla Pro Vercelli e all’avversario di turno, che per la 35° giornata del campionato di Serie B sarà il Como. Pertanto, analizziamo alcuni dati interessanti relativi alle due squadre ed ai protagonisti che daranno vita al match.

 

 

I NUMERI DI COMO-PRO VERCELLI

0- Stefano Cuoghi e Claudio Foscarini non si sono mai affrontati in carriera: la sfida di questo pomeriggio, dunque, sarà un inedito per i due allenatori.

1- Vi è un solo precedente tra mister Claudio Foscarini e il Como: Pro Vercelli-Como dello scorso 21 novembre, che vide le “Bianche Casacche” imporsi per 2-0.

1- Uno è anche in precedente tra mister Stefano Cuoghi e la Pro Vercelli: Viareggio-Pro Vercelli dell’1 aprile 2012, vinto 1-0 dai “Leoni” con gol di Marco Martini. In quel Viareggio militava anche Simone Zaza, attuale attaccante della Juventus.

3- I precedenti stagionali della Pro Vercelli con il Signor Daniele Martinelli: il bilancio è di una vittoria e due sconfitte.

7- I cartellini rossi collezionati in stagione dal Como. La Pro Vercelli è a quota 9.

10- Le partite consecutive in cui la Pro Vercelli va regolarmente in gol.

14- Con 14 reti, Simone Andrea Ganz è il miglior marcatore stagionale del Como: precede Daniel Bessa (3) e Stefano Pettinari (2).

17- I match casalinghi disputati dal Como finora: il bilancio è di 2 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte, nei quali ha segnato 13 reti e ne ha subiti 24.

20- Nelle 20 partite in cui è passato in svantaggio, il Como è uscito sconfitto in 15 occasioni: nelle altre 5 partite i “Lariani” hanno ottenuto una vittoria e 4 pareggi.

31- Con 31 reti segnate, il Como è il secondo peggior attacco dell’intero campionato: peggio dei “Lariani” ha fatto solo il Modena (29).

53- I gol subiti finora dal Como in campionato: insieme alla Salernitana, la peggior difesa della Serie B.

 

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...