Altre news marchi


Ettore Marchi contro lo Spezia (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 23 gennaio, 2016 10:40 | by Michele Balossino

0

Serie B, i numeri di Pro Vercelli-Spezia

PRO VERCELLI SPEZIA NUMERI / VERCELLI – Prosegue la nostra rubrica legata all’analisi dei numeri e delle statistiche relative alla Pro Vercelli e all’avversario di turno, che per la ventitreesima giornata, la seconda del girone di ritorno di Serie B, sarà lo Spezia di mister Domenico Di Carlo. Esaminiamo, dunque, alcuni dati interessanti.

 

 

I NUMERI DI PRO VERCELLI-SPEZIA

0- La sfida di oggi tra Claudio Foscarini e Domenico Di Carlo sarà un inedito: infatti, i due allenatori finora non si sono mai incrociati in carriera. Per Di Carlo, poi, sarà anche la prima volta contro la Pro Vercelli in Serie B. Infatti, il tecnico dei Liguri ha affrontato solo 2 volte la Pro Vercelli, ai tempi del Mantova in C2.

1- C’è un solo precedente in Serie B tra la Pro Vercelli ed il Sig. Vincenzo Ripa di Nocera Inferiore: la sconfitta della scorsa stagione a Livorno. Il bilancio complessivo, invece, parla di 4 direzioni, con 2 vittorie casalinghe e 2 sconfitte esterne.

2- Occhio ad Emanuele Calaiò, autore di 2 reti nei 2 precedenti contro la Pro Vercelli. Ma anche lo Spezia non può dormire sonni tranquilli: infatti, Ettore Marchi ha già segnato 3 volte in 3 partite.

3- Gli assenti per squalifica nella Pro Vercelli: si tratta dei difensori Elia Legati e Lorenzo Filippini e del centrocampista Manuel Scavone.

4- Pro Vercelli e Spezia sono entrambe reduci da una serie di 4 partite senza vittorie: un pareggio e 3 sconfitte per i “Leoni”, 3 pareggi e una sconfitta per le “Aquile”.

5- Con 5 reti, Nené è il miglior marcatore dello Spezia, davanti ad Andrea Catellani (4) ed Emanuele Calaiò (3).

6- Le volte in cui mister Claudio Foscarini ha incontrato in carriera lo Spezia: il bilancio è di 1 vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte.

7- I “clean sheet” per Leandro Chichizola in campionato; Mirko Pigliacelli, invece, ha mantenuto inviolata la propria porta in 4 occasioni.

8- I marcatori stagionali in campionato della Pro Vercelli; nello Spezia, invece, sono andati a segno in 10.

11- Le partite stagionali lontane dal “Picco” per lo Spezia, nelle quali le “Aquile” hanno raccolto 2 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte, per una media di 0.91 punti a partita.

13- I gol segnati in Serie B da Carlo Mammarella, nuovo acquisto della Pro Vercelli: nelle 140 partite disputate in cadetteria, inoltre, Carlo ha fornito la bellezza di 29 assist vincenti.

20- Le gare dirette in Serie B dal Sig. Ripa in carriera, nelle quali il fischietto di Nocera Inferiore ha estratto 61 cartellini gialli, 2 rossi e concesso un solo calcio di rigore.

31- Le reti subite in stagione dallo Spezia: dati alla mano, i Liguri sono tra le peggiori difese del torneo: peggio hanno fatto solo Como (36) e Ascoli (33).

 

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...