Altre news Umberto Germano contro la Virtus Entella (Foto Ivan Benedetto)


Umberto Germano contro la Virtus Entella (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 20 febbraio, 2016 10:45 | by Michele Balossino

0

Serie B, i numeri di Pro Vercelli-Virtus Entella

PRO VERCELLI VIRTUS ENTELLA NUMERI / VERCELLI – La nostra rubrica legata all’analisi dei numeri e delle statistiche ci porta oggi ad occuparci di Pro Vercelli e Virtus Entella. Conosciamo, dunque, alcuni dati interessanti relativi alle due squadre e ai protagonisti che daranno vita al match della ventisettesima giornata del campionato di Serie B.

 

 

I NUMERI DI PRO VERCELLI-VIRTUS ENTELLA

1- Ci sarà un solo ex nella sfida di questo pomeriggio al “Silvio Piola”: si tratta del difensore Simone Sini.

1- Uno è anche il precedente tra la Pro Vercelli ed il Signor Daniele Martinelli: Salernitana-Pro Vercelli, chiusasi con il successo per 2-1 delle “Bianche Casacche”.

2- Le volte in cui mister Claudio Foscarini ha incrociato la Virtus Entella in carriera: nella passata stagione, in entrambi i casi è uscito sconfitto alla guida del suo Cittadella.

4- I precedenti di mister Aglietti contro la Pro Vercelli: il tecnico di San Giovanni Valdarno non ha mai perso, vincendo in 3 occasioni e pareggiando una volta.

5- Con 5 centri, Mattia Mustacchio è il miglior marcatore della Pro Vercelli, seguito da Luca Castiglia a quota 3.

6- Le sfide tra Claudio Foscarini ed Alfredo Aglietti: il bilancio è di 2 pareggi e 4 vittorie per l’attuale tecnico dei Liguri; mister Foscarini oggi andrà a caccia del primo successo contro il collega e la Virtus Entella.

8- Insieme a Crotone e Brescia, la Virtus Entella è la squadra ad aver calciato più rigori: 8, di cui 6 trasformati. I Liguri, però, sono anche la squadra ad aver causato il maggior numero di rigori, ovvero 15.

10- I gol segnati finora da Francesco Caputo, capocannoniere della Virtus Entella: precede Gaetano Masucci (6) e Pedro Costa Ferreira (4).

12- Le partite esterne stagionali per la banda Aglietti: lo score è di 2 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte, per una media di 0.75 punti a partita.

 

CURIOSITÀ: LA DENOMINAZIONE DELLA VIRTUS ENTELLA

L’avversario che la Pro Vercelli incontrerà oggi nel ventisettesimo turno di campionato presenta un’eccezione nell’intero panorama di Serie B. Infatti, la Virtus Entella è l’unica delle ventidue partecipanti al torneo cadetto a non comprendere nella denominazione il nome della città che rappresenta, ovvero Chiavari. La società del Presidente Antonio Gozzi, infatti, deve il suo nome a un corso d’acqua locale, il fiume Entella, che Dante nel XIX canto del Purgatorio cita così: «Intra Siestri e Chiaveri s’adima una fiumana bella». Inoltre, insieme alla Virtus Lanciano, l’Entella è una delle due squadre appartenenti ad una città che non fa provincia nella propria regione: Chiavari è in provincia di Genova, mentre Lanciano di Chieti.

 

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...