L'avversario



Pubblicato il 10 maggio, 2019 10:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Verso Pro Vercelli-Alessandria, i precedenti

PRO VERCELLI ALESSANDRIA PRECEDENTI / VERCELLI. Sfida dal sapore storico nel primo turno dei Play-off di Serie C 2018/2019 per la Pro Vercelli, che domenica sera, a partire dalle ore 20,30, ospiterà allo stadio “Silvio Piola” di Vercelli l’Alessandria in un derby sentitissimo dalle rispettive tifoserie.

Scorriamo insieme i precedenti tra le due squadre, che si sono affrontate tantissime volte nel corso della storia, spesso dando vita a sfide ricche di emozioni e sorprese.

PRO VERCELLI-ALESSANDRIA, TUTTI I PRECEDENTI

Sono ben ottantaquattro i precedenti complessivi tra le due squadre, di cui 15 in Coppa Italia. 42 di questi sono stati giocati al Piola, dove la Pro Vercelli ha avuto la meglio 16 volte, contro i 13 pareggi e le 13 vittorie degli ospiti, segnando 54 gol e subendone 42. Leggera supremazia, dunque, tra le mura amiche.

E’ a livello complessivo, tuttavia, che si possono scorgere i dati più interessanti, che aggiungeranno un pizzico di motivazione in più. Nelle 84 partite giocate, infatti, regna la parità: 28 vittorie per l’Alessandria, 26 vittorie per la Pro Vercelli e e 28 pareggi. Sostanziale equilibri anche nel conto dei goal: 89 quelli segnati dalla Pro Vercelli, 86 quelli dei grigi.

Gli ultimi due precedenti giocati allo Stadio Silvio Piola risalgono a questa stagione, in cui bianchi e grigi si sono affrontati sia in campionato che in Coppa Italia.

Nella partita di campionato, giocata lo scorso 21 novembre, i grigi sono riusciti a strappare un pareggio, riuscendo anche a portarsi in vantaggio con Santini, per poi subire il pareggio da Morra.

Vittoria della Pro ai rigori, invece, lo scorso 30 gennaio nel match di Coppa Italia, con diversi giovani in campo: di Akammadu per gli ospiti e di Berra per i bianchi le reti nei tempi regolamentari.

Sempre in Coppa Italia, infine, la sfida precedente allo stadio Silvio Piola giocato nell’Agosto 2015: di Ardizzone la rete per i padroni di casa.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Trento-Pro Vercelli 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...