Altre news Francesco Cosenza


Francesco Cosenza (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 16 gennaio, 2015 13:22 | by Michele Balossino

0

Verso Pro Vercelli-Avellino, scopriamo gli ex della partita

PRO VERCELLI AVELLINO EX DELLA PARTITA / VERCELLI – Nella sfida che andrà in scena sabato pomeriggio al “Silvio Piola”, tra la Pro Vercelli di Cristiano Scazzola e l’Avellino di Massimo Rastelli, molto probabilmente in campo ci sarà un solo ex: si tratta del difensore delle “Bianche Casacche” Francesco Cosenza.

COSENZA, 6 MESI AD AVELLINO NEL 2009

Nella sessione di calciomercato invernale, infatti, Ciccio si trasferì in prestito dalla Reggina, squadra in cui fece l’esordio in Serie A nel 2008, proprio all’Avellino, dove collezionò 14 presenze nel campionato di Serie B, per un totale di 1045′ giocati.

Dicevamo che probabilmente sarà l’unico ex, perché Attila Filkor, ora all’Avellino, difficilmente sarà della partita.

FILKOR, VICINO L’ADDIO AGLI IRPINI

Come riportato da irpinianews,it, l’Avellino ha lasciato intendere che ci saranno nuovi arrivi dal mercato solo in caso di partenze: ed il più indicato a lasciare il capoluogo irpino è Attila Filkor, centrocampista ungherese che dal gennaio al maggio 2013 vestì la maglia della Pro Vercelli per 11 volte. Il giocatore, poco impiegato in Campania, è considerato un vero e proprio oggetto misterioso, e sarà ceduto nei prossimi giorni.

PRO VERCELLI-AVELLINO: GLI ALTRI EX

Sono tre gli altri giocatori che in passato hanno vestito entrambe le maglie: Claudio Onofri, Maurizio Braghin e Claudio Labriola.

Onofri vestì la Bianca Casacca nella stagione ’71-’72, collezionando 17 presenze e 3 reti; in maglia Avellino, invece, disputò il campionato di Serie B 1975-1976, con 33 presenze ed 1 gol. Braghin, dopo essere cresciuto nelle giovanili della Pro Vercelli, nel 1982 collezionò 4 presenze in Serie A con la maglia biancoverde. Tornò poi a Vercelli da allenatore, tra il 2000 ed il 2002, dal 2010 al 2012, e poi nel 2013, subentrato a Giancarlo CamoleseLabriola, infine, arrivò a Vercelli nel 2005, dove rimase fino al 2011, anno in cui passò proprio all’Avellino.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Trento-Pro Vercelli 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...